NewsTech

Philips: i TV OLED conquistano due EISA Awards

EISA (Expert Imaging and Sound Association), associazione che da 36 anni seleziona i prodotti d’elettronica più innovativi e performanti, ha assegnato ben due premi a Philips TV per il lavoro svolto dalla società olandese nel settore dei TV OLED.

Sono due i modelli che premiati con i prestigiosi EISA Awards: il Philips TV OLED 803 55″, vincitore nella categoria Best Buy OLED TV 2018-2019, e al nuovo Philips TV OLED 903 65″ – nato dall’esclusiva partnership con Bowers & Wilkins – vincitore del titolo Best Home Theater TV 2018-2019. Tali riconoscimenti arrivano poco dopo la vittoria del produttore all’IF Design Award ottenuta all’inizio dell’anno.

Philips TV: la premiazione agli EISA Awards

philips oled tv eisa awards

In merito al premio assegnato all’OLED TV 803, i giudici di EISA hanno dichiarato:

“Philips è stata capace di combinare il suo ultimo pannello OLED al processore d’immagine P5 garantendo risultati sorprendenti e mantenendo al contempo un prezzo decisamente competitivo. Questo OLED TV Android UHD consente inoltre di sperimentare i contenuti Standard Dynamic Range in una qualità davvero prossima all’HDR grazie all’ultima innovazione di Philips TV, il Perfect Natural Reality”.

A proposito dei due modelli premiati, questi condividono le stesse feature legate alla qualità dell’immagine, grazie ai nuovi pannelli OLED 2018 dotati di rivestimenti anti-riflesso per una migliore riproduzione del nero e di una maggiore luminosità, con una potenza di 1000 Nit di picco. I due device integrano il processore P5 Picture Perfect, il quale supporta l’inedita tecnologia di perfezionamento del contrasto ‘Perfect Natural Reality’.

Presenti anche due nuovi sistemi audio: quello dell’OLED TV 803 si avvale di un sistema decisamente migliorato, mentre l’OLED TV 903 sfrutta la tecnologia firmata Bowers & Wilkins e ben quattro altoparlanti a emissione frontale, per garantire il più elevato livello prestazionale. Entrambe le gamme supportano la tecnologia Ambilight su tre lati e il sistema operativo Nougat Android TV con Google Assistant e Amazon Alexa.

I riconoscimenti assegnati a Philips TV saranno presentati dalla stessa società olandese durante l’IFA 2018 di Berlino, a partire dal prossimo 30 agosto. L’OLED TV 803 sarà disponibile nei negozi già da questo mese, mentre l’OLED TV 903 verrà lanciato a ottobre.

philips oled tv eisa awards

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker