fbpx
CulturaNews

Pinterest: le bacheche di gruppo diventano più produttive

Introdotti nuovi strumenti di collaborazione pensati per semplificare la pianificazione dei progetti fra gli utenti

Pinterest punta a diventare una piattaforma sempre più collaborativa, introducendo nuove funzionalità nate dal confronto con le categorie di professionisti che lavorano nel campo della creatività.

Pinterest è da sempre una piattaforma amata dal pubblico del web per la condivisione di progetti, in quanto è attenta alle esigenze dei propri utenti. Infatti sempre più di frequente vengono introdotte nuove features, per agevolare la sinergia fra gli utilizzatori. La piattaforma è utilizzata al 98% da bacheche di gruppo formate da almeno cinque persone e dal 77% da gruppi più piccoli di due persone. Per questo, al fine di rendere la pianificazione più semplice e piacevole, Pinterest introduce nuovi strumenti di collaborazione. Ora è possibile visualizzare più facilmente le reazioni mediante feedback e si possono ordinare i Pin al fine di prioritizzare le idee, in modo di agevolare la comunicazione fra gli utenti, direttamente all’interno della bacheca del progetto.

Nuove Funzioni

Utilizzando le reazioni, l’utente avrà la possibilità di condividere la propria idea con gli altri membri del gruppo, che saranno istantaneamente informati sulle preferenze relativamente a un Pin. Sarà semplicissimo utilizzare la funzionalità, basterà cliccare su una delle reazioni a disposizione di fianco al Pin ed il gioco è fatto!

Da ora, è inoltre possibile riordinare i Pin in base ai commenti e alle reazioni ricevute, in modo da semplificare le priorità e accelerare il processo di concretizzazione del progetto. Verrà anche implementata la possibilità di ordinare i Pin relativamente all’utente che aggiunge una nuova idea.

Le novità non si fermano qui

A breve, verrà inoltre introdotto un nuovo spazio completamente rinnovato, dove sarà possibile comunicare fra gli utenti utilizzando direttamente la bacheca condivisa. Le opinioni e i commenti, saranno in questo modo alla portata degli utenti che sono all’interno del progetto.

Per ulteriori informazioni, potete recarvi qui.

[amazon_link asins=’8827400028,B07PWTKD4P,B008PVCU90′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a985bebe-3dbe-4575-a5d5-db9e2529d33b’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Marco Toni

    Malato cronico di tecnologia e motori, audiofilo quanto basta, nerd troppo spesso. Viaggiatore compulsivo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e qualcosa di nuovo da imparare.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button