fbpx
NewsTech

Philips e AOC presentano nuovi schermi per gamers e professionisti

Philips e AOC, insieme al primo produttore di display a livello globale TPV, hanno presentato dei nuovi schermi per utilizzi professionali e per gamers.

L’innovazione di Philips ha portato alla nascita di schermi dalla risoluzione elevata, capaci di spingersi anche oltre lo standard 4K.  Un numero sempre più elevato di professionisti sceglie ancge schermi widescreen, con i quali sostituire setup a doppio schermo senza ridurre la produttività. Vediamo quindi i modelli di monitor pensati per i professionisti.

329P9H philips

Il monitor 329P9H vanta un’elevata risoluzione Ultra Clear 4K UHD, una docking station USB 3.1 di tipo C con rilascio di potenza grazie alla quale è possibile collegare un grande numero di periferiche compreso il notebook. L’interruttore integrato MultiClient KVM permette di controllare due diversi pc semplicemente premendo un bottone semplificando così il multi-tasking. Il monitor integra anche una webcam pop-up dotata dei sensori di riconoscimento facciale di Windows Hello.

Grazie alla tecnologia FlickerFree e alla modalità LowBlue, gli occhi non si affaticano e con la SmartErgoBase è possibile inclinare, girare e ruotare il monitor nella posizione più adatta alle proprie esigenze. Infine, le tecnologie LightSensor e PowerSensor riducono i costi energetici.

499P9H

Lo schermo 499P9H utilizza un formato 32:9 tra i lati, per una risoluzione di 5120×1440 pixel equivalente a quella di due schermi 2560×1440.  Lo schermo integra alla base una docking station USB-C ed è dotato di una webcam che fuoriesce automaticamente dalla struttura permettendo di utilizzare il sistema di autenticazione Windows Hello. L’interruttore integrato MultiClient Integrated KVM è dotato della funzione Multi-View, per gestire due dispositivi contemporaneamente con un singolo setup tastiera-mouse.

La risoluzione Dual Quad HD offre una più alta densità di pixel e quindi un maggior dettaglio, e insieme alla tecnologia VESA-certified HDR 400 garantisce colori brillanti e sfumature ottimali.

242B9T

242B9T consta in uno schermo da 23,8 pollici di diagonale, con pannello IPS e risoluzione di 1.920×1.080 pixel. La sua peculiarità è data dall’essere un touch screen con supporto ad uno stylus e certificato IP54. In generale Philips ha implementato nella propria gamma di display una serie di funzionalità miranti a ridurre il consumo complessivo, così da garantire la migliore certificazione energetica possibile.

Philips e AOC per il Gaming

Passando al mondo del gaming, i settori nei quali il mercato dei display cresce maggiormente sono quelli dei pannelli IPS, seguiti dagli schermi a più larga diagonale, senza trascurare i modelli con schermo curvo. Per questo motivo AOC ha investito nella propria gamma di prodotti portando nuovi modelli che sono sempre più caratterizzati dalla presenza di tali tecnologie.

AGON AG353UCG

Il modello AGON AG353UCG, di tipo curvo wide screen, raccoglie tutte le principali innovazioni implementate da AOC nella famiglia di soluzioni per sistemi gaming diventandone la proposta di riferimento. L’ergonomia è garantita dalla regolazione dell’altezza di 110 mm e dalle opzioni di rotazione e inclinazione. Ha una diagonale di 35 pollici, con risoluzione WQHD pari a 3.440×1.440 pixel, con frequenza di refresh massima di 200 Hz e supporto alla tecnologia NVIDIA G-Sync; il pannello è inoltre di tipo HDR 1000.

CQ32G1

Il display curvo CQ32G1 da 31.5 pollici QHD è pensato per i giocatori occasionali Lo schermo vanta una risoluzione di 2560×1440 pixels, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta di 1 ms. La curvatura 1800R aggiunge un nuovo livello di immersione. Grazie alle cornici di soli 2 mm, ai sottili bordi neri da 5 mm e al design frameless, questo display è perfetto per un set up multi-monitor.

La tecnologia AOC Flicker-Free e la modalità LowBlue permettono un minor affaticamento degli occhi; AOC Game Color rende inoltre possibile regolare la saturazione del colore e i livelli di grigio con 20 livelli.

Per ulteriori informazioni e per una lista completa dei monitor annunciati, vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale Philips.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker