Google ha annunciato l'arrivo di Pixel Visual Core, un co-processore progettato su misura per dispositivi Pixel 2 e disponibile in Italia per la versione Pixel 2 XL.
Il processore consentirà di migliorare le prestazioni generali dello smartphone, tra cui la durata della batteria, e potrà contare su una maggiore capacità di calcolo, ma si dedicherà principalmente alle foto e al loro collegamento con i social. Sfruttando la fotografia computazionale e il machine learning infatti, Visual Core migliora la qualità delle immagini nelle app per le foto, rendendo più semplice scattarne e pubblicarne su Instagram, WhatsApp e Snapchat. Basterà semplicemente scattare la foto, Pixel 2 XL farà il resto!
Il processore avrà la possibilità di sfruttare RAISR, rendendo così gli scatti ingranditi più nitidi e dettagliati che mai e, grazie alla funzione Zero Shutter Lag, andrà a catturare il fotogramma giusto quando si preme l'otturatore, in modo da poter effettuare scatti perfetti. Altri miglioramenti per il software di Pixel, insieme a queste novità, arriveranno nei prossimi giorni mediante un aggiornamento.
Per migliorare ulteriormente le foto e renderle più particolari, Google aggiungerà nuovi adesivi AR a tema Olimpiadi invernali, che permetteranno anche di creare nuovi video con sciatori freestyle, pattinatori su ghiaccio, giocatori di hockey e molto altro ancora.
Avete intenzione di sfruttare appieno queste funzionalità? Allora pubblicate le vostre foto sui social con #teampixel!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!