fbpx
NewsTech

Pixel 2 XL: Google annuncia molte novità per il dispositivo

Google ha annunciato l'arrivo di Pixel Visual Core, un co-processore progettato su misura per dispositivi Pixel 2 e disponibile in Italia per la versione Pixel 2 XL.

Il processore consentirà di migliorare le prestazioni generali dello smartphone, tra cui la durata della batteria, e potrà contare su una maggiore capacità di calcolo, ma si dedicherà principalmente alle foto e al loro collegamento con i social. Sfruttando la fotografia computazionale e il machine learning infatti, Visual Core migliora la qualità delle immagini nelle app per le foto, rendendo più semplice scattarne e pubblicarne su InstagramWhatsApp e Snapchat. Basterà semplicemente scattare la foto, Pixel 2 XL farà il resto!

Il processore avrà la possibilità di sfruttare RAISR, rendendo così gli scatti ingranditi più nitidi e dettagliati che mai e, grazie alla funzione Zero Shutter Lag, andrà a catturare il fotogramma giusto quando si preme l'otturatore, in modo da poter effettuare scatti perfetti. Altri miglioramenti per il software di Pixel, insieme a queste novità, arriveranno nei prossimi giorni mediante un aggiornamento.

Per migliorare ulteriormente le foto e renderle più particolari, Google aggiungerà nuovi adesivi AR a tema Olimpiadi invernali, che permetteranno anche di creare nuovi video con sciatori freestyle, pattinatori su ghiaccio, giocatori di hockey e molto altro ancora.

Avete intenzione di sfruttare appieno queste funzionalità? Allora pubblicate le vostre foto sui social con #teampixel! 

 

 

 

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button