fbpx
instagram

Instagram e Deliveroo, ecco i piatti più instagrammati del 2018


instagram

Fotografare i piatti apparecchiando la tavola ad hoc è diventato una vera e propria mania che, dai soli foodblogger, è arrivata ad espandersi coinvolgendo le famiglie. A studiare questa tendenza è Deliveroo, che ha analizzato il social network delle foto Instagram per individuare i 10 cibi più instagrammati del 2018!

La ricerca di Deliveroo

Il servizio di food delivery, per svolgere la sua ricerca sui dieci piatti più instagrammati del 2018, ha analizzato il flusso di immagini postate dagli utenti tramite il proprio account Instagram con riferimento a Deliveroo, così da evidenziare i più ricorrenti.

Complessivamente, l’hashtag collegato al servizio ha registrato un successo enorme, ricorrendo ben 88.758 a livello globale!

I dieci piatti più popolari su Instagram

Stando ai dati per quanto riguarda i piatti più apparsi sul social, a trionfare nella classifica dei dieci piatti più fotografati su Instagram sarebbe l’hamburger. Quest’ultimo si conferma così tra i piatti preferiti non solo da immortalare, ma anche da gustare, grazie alle sue molteplici varianti capaci di spaziare dal classico al veg.

instagram

Al secondo posto si collocano le insalate, capaci di colpire grazie alla loro enorme varietà di colori e alla loro ricchezza di fiori, frutta e verdure tagliate ad hoc.

Medaglia di bronzo va alla pizza. Il must per eccellenza di una cena informale raccoglie infatti consensi anche sul social, soprattutto se ricca di condimenti!

Trend del 2018 non solo per quanto riguarda il numero di foto, ma anche di ordini, sono i Poke. Gli utenti ne apprezzano infatti gusto ed estetica, arrivando a trovare le inquadrature più adatte per far vedere gli svariati componenti, sviluppati tra pesce, verdure e riso.

instagram

A spopolare è anche il sushi: temaki, roll, hossomaki, uramaki, il cibo giapponese con il suo ordine e le sue forme sembra sempre perfetto per essere immortalato!

A seguire si collocano i ramen noodles, capaci di creare suggestione grazie alla calda unione di brodo, verdure, carne o pesce.

Gli amanti dei colori e della varietà hanno amato fotografare succhi e smoothies che, grazie anche alle più svariate forme dei bicchieri, hanno fatto innamorare gli utenti di Instagram!

instagram

In estate a battere ogni trend è stato il gelato: dalle forme e dai colori più particolari, infatti, quest’ultimo è perfetto non solo da fotografare, ma anche da condividere.

Non facile da fotografare eppure amata, soprattutto all’estero, è la pasta, uno tra i piatti capaci di rappresentare al meglio la cultura culinaria del Bel Paese.

Ultima, ma non meno apprezzata, è la frutta, apprezzata soprattutto per i suoi colori, le sue forme e la tanta varietà.


Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link