fbpx
NewsTech

Pixel 4: nuove indiscrezioni su fori e… tasti fisici

Recenti rumor sembrano suggerire importanti cambiamenti per i nuovi Pixel 4

Nonostante i Pixel 3a e 3a XL siano stati appena presentati, nuovi e succosi rumor sui Pixel 4 e Pixel 4 XL iniziano a diffondersi. Sembra che Google abbia deciso di porre rimedio al gigantesco notch del Pixel 3 XL, che aveva fatto storcere parecchio il naso alla presentazione. Pare inoltre che il know-how di HTC abbia trovato una nuova applicazione in un contesto molto particolare.

Pixel 4 avrà un buco?

Il noto leaker Jon Prosser ha dichiarato che i nuovi Pixel 4 abbandoneranno il notch in favore di un foro nello schermo, in stile Samsung s10. Non è chiaro se le fotocamere presenti saranno una o due, ma è ragionevole pensare che potrebbero differire come numero in base al modello. Potrebbero essere una per il Pixel 4 e due per il suo fratello maggiore. Certamente si tratta di un cambio di stile importante, che non tutti potrebbero apprezzare, ma dopo l’enorme tacca dell’anno passato, crediamo che da questo punto di vista Google possa solo migliorare.

Qui sotto riportiamo dei concept design basati sui rumor. Anche se nell’immagine compaiono i tasti fisici e, come fa notare lo stesso autore, la fotocamera frontale e posteriore si trovano dallo stesso lato: cosa non comune e di difficile realizzazione. “Many of you have pointed out that the front and back camera cannot be on the same side. It’s really unusual and I think in that case the leaked sketches were just wrong. It’s unlikely. But it couldn’t be impossible. There is more space than you think. (Plausibility 2/10)”

Sono tre tasti, che faccio, tolgo?

Nello stesso leak, Posser parla della possibilità che sulla nuova generazione di Pixel non saranno presenti tasti fisici. Stando alle sue fonti infatti, i tasti potrebbero essere sostituiti dalla pressione di alcuni punti specifici della scocca dello smartphone. Sicuramente non è la prima volta che vediamo una tecnologia del genere, ma è certo che mai prima d’ora era stata utilizzata per un cambiamento così radicale. Si tratta sicuramente di una scelta che farà discutere. Se da un lato questo renderà più semplice impermeabilizzare il telefono, dall’altra l’idea di non avere più un tasto fisico a disposizione farà storcere il naso a molti. Resta da vedere Google deciderà di implementare la cosa. Un ibrido con il tasto power fisico e i tasti del volume a pressione potrebbe forse essere una soluzione per accontentare tutti… O nessuno?

Speaker, sensore d’impronta e fotocamere

Posser conferma che Big G non sia intenzionata a rinunciare all’apprezzatissimo doppio altoparlante frontale, di cui non si può che parlare bene. Sembra inoltre cosa certa la presenza del sensore di impronte non sul retro ma annegato nello schermo. Ultima, ma non per importanza, un leak sui Pixel 4 sembra suggerire la presenza di più di una fotocamera sul retro degli smartphone, anche se non è chiaro se grandangolare o teleobiettivo.

Nonostante Posser sia un leaker degno di fiducia (annunciò con mesi di anticipo Pixel 3a), quelli riportati qui sopra sono rumor. Queste informazioni, per quanto possano essere affidabili le fonti di Posser, vanno prese con le pinze, considerando soprattutto che mancano ancora parecchi mesi alla possibile presentazione, e che quindi molto potrebbe cambiare nel frattempo.

[amazon_link asins=’B07J5NZY5T,B07RLX5L82,B076L5ZZK1′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a418019d-28e3-440a-b251-447eb87aae34′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Gizbot
Source
Front Page Tech

Marco Sacchet

Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button