fbpx
NewsTech

Il Pixel Notepad sarà un pieghevole (quasi) economico

Il pieghevole di Google sarà meno costoso di quello di Samsung

Non molto tempo fa ha cominciato a circolare in Rete la voce che il nuovo pieghevole di Google, il Pixel Notepad, sarebbe stato ben più economico del Samsung Galaxy Z Fold 3. Una notizia entusiasmante, seppur non confermata. Ora, però, sembrerebbe finalmente essere emerso un prezzo concreto per il nuovo smartphone del colosso tecnologico. Curiosi di sapere quanto vi costerà questo acquisto? Scopriamolo insieme.

Google Pixel Notepad: il nuovo smartphone costerà meno dei competitor

9to5Google ha svelato il prezzo del nuovo Google Pixel Notepad. A quanto riferito, lo smartphone potrebbe costare circa 1400 $, ossia 400 $ in meno del Fold 3. Un risparmio notevole, che però ci lascia riflettere, dato che le componenti dei pieghevoli hanno sempre costi di produzione piuttosto alti. Ma niente è impossibile, soprattutto considerando che Oppo ha rilasciato sul mercato uno smartphone pieghevole al costo di 1200 $ circa. Anzi, il prezzo non sembrerebbe essere la sola cosa che accomuna i due telefoni. Al pari del Find N, anche il Pixel Notepad potrebbe avere un formato quadrato, il che renderebbe più maneggevole lo schermo esterno.

Al di là di questo, sembrerebbe anche lo smartphone possa essere dotato del chip Tensor, lo stesso processore che alimenta Pixel 6 e 6 Pro. Quanto al comparto fotografico, invece, questo potrebbe arrivare sul mercato con il sensore IMX363 da 12.2 MP di Pixel 5, che sarà accompagnato da una fotocamera ultrawide da 12 MP. Inoltre, dovrebbe avere due fotocamere frontali da 8 MP, una per la schermata principale e una per il display della cover. Come al solito, si tratta soltanto di supposizioni. Quello che invece sembra più certo è il fatto che il Pixel Notepad potrebbe essere rilasciato a livello internazionale entro la fine del 2022. Forse dopo il Pixel 6a, chissà.

Offerta
Google Pixel 6: smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Grazie al nuovo chip personalizzato di Google, il telefono è veloce, i giochi sono fluidi e...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Una fotocamera migliore e più grande. Cogli più dettagli e ottieni colori più intensi con la fotocamera posteriore...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button