fbpx
pizza-barbecue-weber

Ora si può cucinare una pizza anche con il barbecue
Weber svela il segreto, approvato anche dai Maestri della pizza


Basta semplicemente nominare la pizza per fare venire l’acquolina in bocca alla maggior parte delle persone. Durante il periodo di quarantena però è diventato difficile procurarsene una cucinata a dovere. Molti italiani hanno quindi deciso di farsela in casa, ma non tutti hanno a disposizione un forno a legna per il risultato ottimale. E allora come fare? La soluzione, a sorpresa, è sfruttare il barbecue per cucinare la pizza.

Pizza sul barbecue, un’accoppiata vincente

Non si tratta in realtà di un metodo innovativo, ma semplicemente di un utilizzo della griglia che non tutti conoscono. Nonostante possa sembrare un’accoppiata bizzarra al primo impatto, è una soluzione assolutamente funzionale. La pizza si cuoce infatti a puntino, compresa di quell’aroma che deriva dalla combustione fossile. Un’ottima alternativa per i tanti che non hanno a disposizione un forno a legna a casa.

Non ci credete? E allora chiedetelo a Gino Sorbillo, uno dei più importanti Maestri della vera pizza napoletana, ambasciatore nel mondo di questo piatto. Lui stesso in questo video spiega come realizzarla al meglio dimostrando come il risultato sia assolutamente degno di nota.

Ovviamente però non si tratta semplicemente di posizionare l’impasto sulla griglia. Per poter cucinare la vostra pizza sul barbecue, vi servirà uno strumento apposito. Si tratta di una pietra di cottura, come quella che Weber offre per le proprie griglie. Grazie a questa piastra in cordierite il calore si assorbirà e rilascerà velocemente e il piatto si preparerà in maniera assolutamente uniforme.

Il prodotto è arrivato in Italia distribuito da Attiva ed è compatibile con tutti i barbecue di Weber. Se volete maggiori informazioni in merito, potete visitare il sito ufficiale.

E voi, siete pronti a gustarvi la vostra prima pizza cotta al barbecue?

Weber Gourmet BBQ System Pietra refrattaria per Pizza
  • Sistema di bavaglino Gourmet da 35,6 cm. Pietra per pizza in cordierite con rastrelliera in acciaio placcato
  • La pietra distribuisce uniformemente il calore
  • Estrarre l'umidità dall'impasto per promuovere la curst extra croccante

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.