fbpx
NewsVideogiochi

La funzione Community di PlayStation 4 sparirà tra poche settimane

La funzione passerà su PlayStation 5?

Sony ha annunciato che la funzione PlayStation Community disponibile su PlayStation 4 sparirà tra poche settimane. Se ancora la utilizzate, Sony vi consiglia di godervela finché potete perché verrà completamente eliminata.

Community di PlayStation 4 sparirà tra qualche settimana

le communities di PlayStation 4

Sony ha confermato che la funzione PlayStation Communities sarà completamente offline e inutilizzabile in poche settimane, precisamente a partire dal mese di aprile. La società ha anche affermato che smetterà di supportare la funzione: ciò significa che smetterà completamente di funzionare.

Questo però non significa che la funzione Community passerà alla next-generation. Sembra proprio che Sony la voglia mandare in pensione. Su PlayStation 5, infatti, la comunicazione ha un sistema completamente nuovo di cui la società aveva già parlato al momento del lancio.

Con la funzione Community che sparirà a breve, era solo una questione di tempo prima che Sony smettesse di supportare qualcosa sulla sua vecchia console. La società però rassicura gli utenti rivelando che ci sono ancora modi per rimanere connessi su PS4.

Infatti è ancora possibile inviare messaggi ai vostri amici ed interagire con loro attraverso l’app PlayStation sul vostro dispositivo Android o iOS.

Cosa significa eliminare la funzione Community?

Eliminare completamente questa funzione significa che Sony ha intenzione di ridurre le attività che si possono svolgere su PlayStation 4 e di abbandonarla a sé stessa, anche se in modo lento. In realtà PlayStation 4 ha ancora qualche altro anno di vita dal punto di vista del supporto generale e dei nuovi giochi ma Sony sta senza dubbio lavorando per ridurre la quantità di lavoro che fa con la console.

Questo però significa che arriveranno, quasi sicuramente, molte altre funzionalità su PlayStation 5. La nuova console è già tra di noi e ha bisogno di supporto costante. Rimane però un piccolo problema: finché Sony non aumenterà il numero di console disponibili sul mercato, molti utenti non potranno godersi la next-generation e le nuove funzionalità.

Offerta
PS4 Pro Gamma 1TB + Fortnite Vch - Special - PlayStation 4
  • PS4 Pro 1TB
  • dualshock4 wireless controller jet Black
Source
Android Headlines

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button