fbpx
Playstation 5 controller

Playstation 5: il nuovo controller potrebbe avere un’autonomia elevata
La batteria integrata nel nuovo DualSense è nettamente superiore a quella del DualShock 4


Il debutto ufficiale della nuova Playstation 5 è sempre più vicino. La console dovrebbe arrivare nei negozi nel corso del prossimo mese di novembre. In attesa di ulteriori dettagli ufficiali, un nuovo leak ci anticipa alcune specifiche del controller DualSense che accompagnerà la nuova Playstation 5. Secondo le informazioni emerse online oggi, il nuovo controller dovrebbe presentare un’autonomia nettamente superiore al DualShock della Playstation 4. 

Prime informazioni sulla batteria del nuovo controller della Playstation 5

Il nuovo DualSense, il controller che accompagnerà la Playstation 5 al suo debutto ufficiale, dovrebbe presentare un’autonomia nettamente superiore rispetto a quella che caratterizza il DualShock 4 della Playstation 4. Alcune immagini apparse online in queste ore, infatti, confermano che il nuovo controller della console di Sony presenterà una batteria integrata caratterizzata da una capacità nettamente superiore rispetto a quella del suo predecessore.

All’interno del nuovo DualSense, infatti, troveremo una batteria da 1560 mAh. Tale batteria è nettamente superiore rispetto a quella del controller della Playstation 4. Ipotizzando un consumo di energia per un’ora di gioco più o meno fisso, è possibile avere un’idea sull’autonomia. Il nuovo DualSense dovrebbe presentare un’autonomia superiore del 50% rispetto al controller della Playstation 4.

Il nuovo controller della Playstation 5 presenterà diverse caratteristiche e funzionalità inedite. Al momento, quindi, non è ancora possibile effettuare una stima precisa sull’autonomia. Il controller potrebbe garantire qualche ora di gioco in più rispetto al suo predecessore. Sarà necessario attendere i primi test per un’idea precisa. Per ora, Sony non ha ancora diffuso alcuna informazione in merito all’effettiva autonomia del nuovo controller della sua console.

Offerta
PS4 - 500 GB F Chassis, Black
  • Processore personalizzato single-chip
  • CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 core
  • GPU: 1,84 TFLOPS, motore grafico basato su AMD Radeon

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link