fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation 5 retrocompatibile verso PlayStation 3? Ecco il rumor

Durante le scorse ore è emerso un rumor secondo il quale PlayStation 5 potrebbe a breve aggiungere la retrocompatibilità verso i titoli PlayStation 3, dato che alcuni di questi videogiochi sono apparsi sullo store di PS5. A quanto pare però, potrebbe essersi trattato di un semplice bug. Diamo un’occhiata a tutte le informazioni attualmente in nostro possesso.

PlayStation 5 retrocompatibile verso PlayStation 3?

A smentire questo rumor è stato lo youtuber Ryan Biniecki, che ha spiegato che è estremamente improbabile che lo store di PlayStation 5 abbia anticipato l’eventuale retrocompatibilità verso i videogiochi PlayStation 3. Piuttsto, secondo il content creator, si sarebbe trattato di un errore di visualizzazione, come peraltro era già successo in passato con alcuni titoli gratuiti di cui veniva comunque mostrato il prezzo.

Prima che questa notizia si diffonda come un incendio, vorrei far presenti alcune cose“, scrive Biniecki su Twitter “Questo bug visivo mi è capitato già diverse volte nel corso degli anni, e visualizza semplicemente il prezzo dei giochi su PS Now per il noleggio individuale. Anche Prince of Persia era disponibile su PS Now, dunque non si tratta di titoli nuovi.”

PlayStation 5 PlayStation 3

Che si tratti quindi di un semplice rumor? Certo, c’è da dire che qualora fosse questo il caso, si tratta di un bug visivo arrivato con un tempismo terribile, dato tutto il viavai di voci riguardanti il nuovo servizio in abbonamento di PlayStation in stile Xbox Game Pass. Stiamo ovviamente parlando del progetto con nome in codice Spartacus, e il brevetto che fa riferimento alla retrocompatibilità di PS5.

Le possibilità che PlayStation 5 diventi effettivamente compatibile con i giochi PlayStation 3 sono quindi piuttosto poche, anche a fronte delle tante remaster che sono state fatte su questi prodotti. Difficilmente una funzione del genere vedrà mai la luce.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button