fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation 5: vendite record in Giappone per la console

Superato il milione di unità vendute

Comprare una PlayStation 5 non è facile ma le vendite continuano ad essere elevate. Le unità disponibili, infatti, sono decisamente inferiori alle richieste da parte dei videogiocatori di tutto il mondo. Secondo quanto riportato da Famitsu in queste ore, però, Sony ha raggiunto un importante traguardo con la sua console next generation. Per la PlayStation 5, infatti, è stato superato il traguardo del milione di unità vendute in Giappone.

Vendite record per PlayStation 5 in Giappone

Gli ultimi dati, aggiornati al 5 settembre, confermano gli eccellenti risultati di vendite di PlayStation 5 in Giappone. La console di Sony ha superato quota 1 milione di unità vendute raggiungendo, nell’ultima rilevazione, il traguardo delle 1.012.656 unità vendute per il mercato nipponico. Da notare che 847 mila unità sono relative al modello standard mentre la Digital Edition si è fermata a 165 mila unità vendute.

Battuta la PlayStation 4

La PlayStation 5 ha impiegato 43 settimane a superare il milione di unità vendute in Giappone. Si tratta di un risultato decisamente superiore rispetto a quanto fatto registrare dalla PlayStation 4. La precedente console di casa Sony impiegò circa un anno (da febbraio 2014 a gennaio 2015) per raggiungere il traguardo del milione di unità vendute.

La scarsa disponibilità della console next-generation di Sony va vista, quindi, anche sotto l’ottica di questi dati. La console è estremamente richiesta e fa registrare ottimi risultati di vendita sin dal suo debutto commerciale. Nel corso dei prossimi mesi, nonostante le poche unità disponibili, la PlayStation 5 raggiungerà di certo nuovi record di vendita.

 

Sony PlayStation 5
  • Prova un caricamento ultra rapido con un'unità SSD ad altissima velocità, un coinvolgimento ancora maggiore grazie al...
  • Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3D

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button