PlayStation 5 è la console più venduta nella storia degli USA, se si considerano le vendite totali in dollari durante i suoi primi quattro mesi sul mercato. I risultati, pubblicati dall’analista di NPD Group Mat Piscatella, mostrano che nonostante l’effettiva mancanza di console e i numerosi sold-out, Sony può ancora considerarsi soddisfatta della performance di PS5.
PlayStation 5 è la console più venduta negli USA
Qui sopra potete vedere il post in cui Piscatella, tramite il suo account Twitter, rivela importanti dati riguardanti il mercato del gaming. Sfortunatamente, però, Piscatella non specifica esattamente a quali risultati si stava riferendo. Le ultime informazioni sulle vendite di PS5 arrivano direttamente da Sony.
La società ha rivelato che i consumatori hanno acquistato oltre 4,5 milioni di console entro la fine del 2020. L’obiettivo della società giapponese, al momento, è di 14,8 milioni di console PlayStation 5 vendute entro la fine di marzo 2021.
Tuttavia questo secondo traguardo potrebbe essere complicato da raggiungere, in particolare a causa delle continue carenze di hardware nei negozi. La situazione è migliorata rispetto a qualche mese fa ma molti clienti faticano ancora a trovare la console dei loro sogni.
Oltretutto il capo di PlayStation ha rivelato apertamente che non si aspetta di risolvere il problema della disponibilità fino al 2022. Questo sottolinea quanto la situazione sia, in realtà, più seria del previsto. Concludiamo con un dato interessante, che potrebbe contraddire l’intero articolo.
Analizzando ogni singolo dato a nostra disposizione, si nota un particolare che non può essere messo in secondo piano. In realtà sembra che PlayStation 5 non sia, a tutti gli effetti, la console più venduta di tutti i tempi negli Stati Uniti. Questo titolo appartiene invariabilmente a Nintendo Switch che, secondo quanto rivelato da Nintendo, è stata la console più venduta di febbraio prendendo in considerazione sia le vendite totali in dollari che il numero di console vendute.
Se però prendiamo in considerazione il numero di unità vendute da Sony in così pochi mesi possiamo affermare che PS5 è la console più venduta nella storia degli Stati Uniti, al momento.
- Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3DRay...
- Fino a 120 FPS con uscita a 120 Hz - Goditi un gameplay fluido con frame rate elevato fino a 120 FPS per giochi...
- Uscita 8K – Le console PS5 supportano l'uscita 8K, permettendoti di giocare sul tuo display 4320p
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!