fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation: Jim Ryan conferma di puntare al cross play

Questa funzionalità verrà implementata sempre di più

Jim Ryan, CEO di Sony PlayStation, ha dichiarato che l’obbiettivo della compagnia è quello di abbattere i confini tra i giocatori, promuovendo la funzione di cross play tra gli ecosistemi ludici. Nonostante ci siano voluti anni prima che il colosso giapponese adottasse questa pratica, l’azienda sembra ora pronta puntare tutto su questa funzionalità.

Sony PlayStation punta al cross play

In un’intervista con la redazione di Axios, Ryan ha dichiarato che Sony “incoraggia e supporta la funzione di cross play“, citando giochi come Fortnite, Apex Legends, Call of Duty, Minecraft e Destiny 2, che sta per essere aggiornato con l’implementazione proprio di questa funzionalità.

Nonostante la parole del CEO è importante sottolineare che Sony è sempre stata refrattaria ad adottare questo tipo di politiche. Il cross play negli ecosistemi PlayStation è infatti stato introdotto soltanto con l’arrivo di PlayStation 5, mentre era già presente da anni sulle console dalla concorrenza Microsoft.

PlayStation cross play

Questo cambio di rotta da parte del colosso giapponese arriva in poco dopo alcune dichiarazioni controverse del CEO di Gearbox Randy Pitchford, che ha dichiarato che il cross play di Borderlands 3 non sarebbe stato attivo sulle console Sony per via della riluttanza in merito dell’azienda. Pitchford ha spiegato che il nuovo aggiornamento per lo sparatutto è pronto ma che gli utenti Sony non avrebbero potuto avvalersene.

In merito alla questione Ryan si è tenuto molto vago specificando semplicemente che la politica di Sony in merito al cross play si applica a tutti i publisher. Nonostante il futuro del cross play su Borderlands non è ancora del tutto chiaro sembra che PlayStation vedrà finalmente implementata questa funzione in modo massivo; un bel cambio di paradigma rispetto a pochi anni fa, quando una prospettiva del genere era completamente fuori discussione.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito.

Offerta
Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con l'innovativo controller per PS5, dotato di feedback...
  • Il controller wireless DualSense include anche un microfono integrato e il tasto "Crea", che si inseriscono...
  • Goditi diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con la tua attrezzatura e l'ambiente nei giochi. Dalla...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button