fbpx
NewsOfferte

Amazon Prime Day 2021: data, offerte e previsioni

Quando sarà l'Amazon Prime Day? Cosa dobbiamo aspettarci? Ecco cosa sappiamo

L’Amazon Prime Day 2021 è ancora una grossa incognita. L’anno scorso infatti la pandemia da Covid-19 ha scombussolato i piani del colosso dell’e-commerce. Ci siamo così ritrovati con un Prime Day autunnale forse troppo vicino al Black Friday. Questo però non ha reso l’evento meno interessante, con migliaia di offerte che hanno fatto breccia nel cuore degli abbonati a Prime. E quest’anno cosa succederà? Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Che cos’è l’Amazon Prime Day?

L’Amazon Prime Day è un evento che coinvolge migliaia di venditori sulla piattaforma di e-commerce americana. Per 24 o 48 ore è possibile trovare su Amazon migliaia di prodotti a prezzi scontatissimi che permette di risparmiare parecchio e togliersi qualche sfizio.
Non è però aperto a tutti. A differenza del Black Friday o delle più recenti Offerte di primavera, l’Amazon Prime Day è riservato unicamente agli abbonati ad Amazon Prime.

Un limite? In realtà no. Il Prime Day ormai esiste dal 2015 e ogni anno ottiene sempre più successo. E’ un modo particolarmente apprezzato di premiare gli iscritti Prime e di guadagnare qualche nuova iscrizione.

Amazon Prime Day 2021: le date

Amazon non ha ancora annunciato le date del Prime Day 2021 ma possiamo fare qualche previsione.
Prima di tutto ci aspettiamo che torni a coprire il periodo estivo. L’anno scorso infatti aveva dovuto posticipare l’evento, ripiegando in compenso su due giornate: il 13 e il 14 ottobre. Il motivo non è un mistero: a causa della pandemia i magazzini del colosso dell’e-commerce erano semi-vuoti, i trasporti difficili e le consegne avrebbero esposto i corriere al contagio.

La situazione quest’anno è sicuramente complessa ma Amazon ha avuto il tempo di organizzarsi, ragione per cui ci aspettiamo un ritorno alle origini.

Ma quando sarà effettivamente l’Amazon Prime Day 2021? Per scoprirlo servirà la conferma ufficialmente ma verosimilmente sarà a luglio. Giusto in tempo per spendere la quattordicesima.

Amazon Prime Day 2021: quali offerte ci aspettiamo?

Amazon Prime Day 2021 offerte

Se c’è una cosa che abbiamo imparato dalle giornate di sconti di Amazon è che i primi prodotti ad essere in offerta sono proprio quelli dell’azienda statunitense. Tra le promozioni del Prime Day 2021 ci aspettiamo quindi di trovare i dispositivi Echo ed Echo Show, i Kindle, Fire TV Stick e persino i prodotti Ring.

Anche i prodotti legati al gaming sono spesso oggetto di sconti. Parliamo di controller, cuffie e accessori di ogni genere, ma anche titoli appena usciti o classici imperdibili. Difficile invece prevedere qualcosa sul fronte console. Nintendo non sorprende mai con sconti folli su Switch, anche perché la grande N è riuscita a conquistare i giocatori con i soli contenuti. La situazione per PlayStation 5 e Xbox Series X|S dipenderà soprattutto dalla disponibilità delle due console. Ancora oggi infatti, ad ormai 6 mesi dal lancio, è difficilissimo reperire la nuova generazione e non è detto che le cose cambino quest’estate.
Uno scenario più probabile vede Sony e Microsoft immettere nuove scorte sul mercato durante il Prime Day, senza però scontarle.

Non dimentichiamo infine il settore tecnologico. Portatili, televisori, hard disk e prodotti dedicati alla smart home potrebbero essere disponibili a prezzi decisamente più abbordabili del solito.

Amazon Prime Day: requisiti necessari

Vi ricordiamo che per accedere al Prime Day 2021 è indispensabile possedere l’abbonamento Amazon Prime. Se ancora non avete effettuato l’iscrizione potete farlo adesso, ottenendo 30 giorni di prova gratuiti per scoprire se il servizio fa al caso vostro.

Il costo è di 36€ l’anno o 3,99€ al mese. Decisamente conveniente considerando tutto quello che offre l’abbonamento.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button