fbpx
Videogiochi

Il PlayStation Direct arriva in Europa: PlayStation 5 più facile da reperire?

Durante le scorse ore è arrivata la conferma ufficiale, il PlayStation Direct, ovvero lo store ufficiale di Sony, sta aprendo ufficialmente anche nel territorio europeo. L’arrivo del PlayStation Direct in Europa in questo periodo dell’anno è un chiaro segnale che il colosso giapponese si sta preparando a distribuire in massa le console PlayStation 5 in occasione del Natale; diamo un’occhiata ai dettagli.

PlayStation Direct apre in Europa

Stando a quanto dichiarato da Sony la prima filiale del PlayStation Direct è già operativa in Germania, come ha annunciato proprio la divisione tedesca di PlayStation. Un annuncio che non sorprende tanto per l’iniziativa in sé, quanto per la rapidità della messa in funzione dello stabilimento, già pronto ad operare sul territorio nazionale. Ma non finisce qui.

Molte altri filiali dovrebbero aprire nei prossimi mesi, a partire dalla Gran Bretagna, che sarà la prima ad accogliere lo store digitale dopo la Germania, mentre a seguire si uniranno alla lista anche FranciaLussemburgoPaesi Bassi e Belgio.

PlayStation Direct Europa

Come avrete sicuramente notato manca l’Italia, che non viene menzionata in nessuno dei comunicati attualmente distribuiti sui canali ufficiali di Sony. Il motivo di questa scelta da parte del colosso giapponese non è chiaro, dato che la domanda di PlayStaion 5 in Itali è quanto meno equiparabile a quella degli altri stati europei, quindi il sospetto è che la ragione risieda in altri lidi.

In ogni modo, sembra Sony stia mettendo in gioco delle risorse davvero importanti per fare in modo che la sua console next gen venga installata in quante più case possibile.

PlayStation 5: com’è la situazione?

Dato che lo store ufficiale di Sony è pensato appositamente per acquistare direttamente dal colosso videoludico console e accessori, inclusa ovviamente PlayStation 5, è chiaro che si tratta di un’operazione volta a rendere più semplice l’acquisto della console di nuova generazione. Il sito peraltro è forte di un sistema anti scalper, che in teoria non dovrebbero essere in grado di lucrare sulle nuove copie del dispositivo.

Ma gli sforzi di Sony per accontentare i fan nonostante tutti non si fermano qui. E’ di pochi giorni fa infatti la notizia che la compagnia stia schierando una vera e propria flotta di aerei carichi di PlayStation 5, proprio per sopperire alla mancanza di console che attualmente affligge il mercato.

PlayStation Direct Europa

Naturalmente questo non risolverà il problema nel lungo periodo, ma è probabile che almeno per il periodo natalizio sarà più semplice acquistare un PS5 senza dover optare per i bizzarri bundle che i ratailer specializzati continuano a proporre obbligatoriamente alla potenziale utenza.

Intanto la crisi dei micro chip sembra destinata a durare anche per tutto il 2022, e non è ancora chiaro quando finirà.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button