fbpx
MobileNewsTech

Xiaomi Mi Mix 4 a tutto schermo: la fotocamera è sotto il display

Le immagini svelate online mostrano uno schermo senza interruzioni, con la fotocamera per i selfie nascosta

Dopo averci mostrato l’impressionante Mi Mix Fold, Xiaomi rivoluziona un’altra volta la propria linea di smartphone con un Mi Mix 4, che promette di avere la fotocamera frontale sotto il display. Un display a tutto schermo, con cornici praticamente inesistenti e senza nessuna interruzione. Ecco le prime immagini trapelate online del nuovo dispositivo Xiaomi.

Xiaomi Mi Mix 4, a tutto schermo

L’insider Ice Universe (link in calce all’articolo) ha postato alcune immagini di Xiaomi Mi Mix 4. Sono solo concept basati sulle indiscrezioni trapelate online negli ultimi mesi. Tuttavia, l’esperto stabilisce categoricamente che lo schermo coprirà l’intera superficie dello smartphone. Ice Universe si dice sicuro al 100% che il nuovo Mi Mix 4 ha bordi praticamente inesistenti e una fotocamera sotto il display.

Lo schermo infatti curva sulle cornici dello smartphone, espandendo al massimo la superficie utilizzabile per applicazioni, video e giochi. Ma la vera novità è la fotocamera selfie sotto il display. Se abbiamo già visto questa soluzione in altri dispositivi, ha sempre significato un compromesso. I tutti i modelli in commercio resta visibile il sensore sotto lo schermo e le fotografie non hanno lo stesso livello di pulizia. Ma Xiaomi ci ha stupito più volte in questi anni: potremmo vedere questa soluzione fatta in maniera finalmente convincente.

xiaomi mi mix 4 schermo design

Specifiche tecniche da top di gamma

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sembra che il nuovo smartphone debba avere praticamente tutte le caratteristiche (ottime) di Xiaomi Mi 11 Ultra, con l’aggiunta della fotocamera sotto lo schermo e del modulo 5G. Ci aspettiamo quindi un grande display AMOLED con 120Hz di refresh rate, un processore Snapdragon 888, 8 oppure 12GB della più veloce RAM sul mercato e la velocissima memoria UFS 3.1.

Inoltre dovrebbe esserci lo stesso eccellente comparto fotografico di Xiaomi Mi 11 Ultra, accompagnato dallo schermo posteriore. Un top di gamma in tutto e per tutto, senza nessun compromesso. E con la fotocamera sotto il display.

Al momento non abbiamo informazioni su una possibile data di lancio ma vi teniamo aggiornati: Xiaomi Mi Mix 4 promette di essere uno smartphone davvero interessante.

Offerta
Xiaomi Mi 11 Lite - Smartphone 6+64GB, 6,55" AMOLED Dot...
  • 6.55 Pollici DotDisplay AMOLED 10-bit con colori vibranti- Mi 11 Lite 4G e' dotato di un display AMOLED da 6,55 " a 90...
  • Design superleggero, elegante e ergonomico-Il Mi 11 Lite crea una sensazione super confortevole e leggera con 6,81 mm di...
  • Qualcomm Snapdragon 732G- Mi 11 Lite include l'ultimo processore Qualcomm Snapdragon 732G, perfetto bilanciamento tra...
Via
Gizchina
Source
@UniverseIce su Twitter

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button