!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
playstation plus gennaio 2019

PlayStation Plus gennaio 2019: tutti i giochi gratuiti di questo mese


Prima di salutare un altro anno di PlayStation Plus, Sony ci regala la lista dei giochi gratuiti che verranno introdotti nella Instant Game Collection, quella di gennaio 2019. Anche questa volta gli utenti avranno a disposizione una ricca line-up di giochi gratuiti che includerà titoli per PS4, PS3 e PS Vita. Per l’ammiraglia ci saranno Steep e Portal Knights, che rimpiazzeranno gli altri due titoli di punta di dicembre, ovvero SOMA e Onrush – che resteranno disponibili fino al prossimo 4 gennaio. Diamo un’occhiata ravvicinata alla ai titoli gratuiti del mese di gennaio 2019 con PS Plus.

PlayStation Plus: tutti i giochi gratuiti del mese di gennaio 2019

playstation plus gennaio 2019

Si parte ufficialmente il prossimo 4 gennaio, con il primo dei due grandi titoli pensati per PlayStation 4.

Parliamo allora di Steep, simulazione sportiva di Ubisoft dedicata a tutti gli appassionati delle più (o meno) popolari discipline invernali, ovvero snowboard, sci, tuta alare e parapendio. Gli amanti degli sport estremi potranno esplorare liberamente un mondo aperto che li porterà sulle alpi e in Alaska, scalando le cime più alte per poi tuffarsi a capofitto, magari improvvisando anche qualche trick.

Sempre dal 4 gennaio, gli utenti PS Plus potranno aggiungere anche Portal Knights alla propria raccolta.

In questo caso parliamo di un sandbox RPG che ripercorre il cammino intrapreso originariamente da Minecraft per proporci un’emozionante avventura ambientata in un open world ‘cubetto’, in cui i giocatori vestiranno i panni di un guerriero, di un mago o di un ranger, di cui si potrà personalizzare aspetto e abilità. Ciò che distingue Portal Knights dal titolo di Mojang è il combat system, che ci catapulterà in coinvolgenti scontri in terza persona, ma non mancherà neanche qui una stratifica componente di crafting.

playstation plus gennaio 2019

Come anticipatovi, la collezione dei giochi gratuiti di gennaio sarà ovviamente completata dagli altri titoli dedicati a PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Il monolite nero vedrà il ritorno di Zone of the Enders, con la HD Collection che consentirà ai giocatori di (ri)scoprire l’acclamata saga prodotta da Hideo Kojima. Ci sarà anche un certo Amplitude, reboot dell’omonimo rhythm game lanciato nel ‘lontano’ 2003, sviluppato e pubblicato da Harmonix.

Per i possessori di PS Vita saranno pronti per il download gratuito Fallen Legion: Flames of Rebellion – disponibile anche in Cross-Buy su PS4 – e Super Mutant Alien Assault.

  • Steep (PS4)
  • Portal Knights (PS4)
  • Zone of the Enders HD Collection (PS3)
  • Amplitude (PS3)
  • Fallen Legion: Flames of Rebellion (PS Vita, PS4)
  • Super Mutant Alien Assault (PS Vita)

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link