fbpx
NewsVideogiochi

Activision continua a puntare sui remaster di giochi classici

Dopo il successo di Crash e Spyro, la società annuncia che continua a lavorare sui prodotti legacy

Activision vuole continuare sui remaster di giochi classici. Dopo il grande successo dei remake di Crash e Spyro, l’azienda annuncia l’intenzione di voler lanciare nuovi contenuti “legacy” nel prossimo anno fiscale. Si parla di un possibile remake di Diablo 2 ma le possibilità sono davvero molte.

Activision punta sui remaster

Nell’ultimo incontro con gli investitori, Activision ha dato qualche conferma e molte speranze. Infatti ha assicurato l’arrivo del prossimo Call of Duty entro il 2021, confermando inoltre il rinvio di Diablo 4 e di Overwatch 2. Ma una dichiarazione ha aperto le speranze di molti fan: nel prossimo anno fiscale arrivano giochi “legacy”.

Questo significa da aprile 2021 fino al 31 marzo 2022 possiamo aspettarci delle versioni remaster di giochi classici. Dopo il successo della Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, di Crash Team Racing Nitro Fueled, di Spyro Reignited Trilogy e Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2, il fatto che i fan amino i classici è evidente. Activision sembra poi aver trovato la giusta ricetta per realizzarli: c’è tutto quello che ha fatto grande i giochi per la prima Play Station, con grafiche migliori e qualche contenuto extra. Un modo per accontentare i fan di vecchia data, pur con giochi godibili da tutti. activision remaster crash

Quali giochi possiamo aspettarci nel prossimo anno?

L’azienda ha fatto attenzione a non annunciare nessun remaster prima del tempo. Le campagne marketing sono parte del processo, annunciare tutto assieme sarebbe controproducente. Abbiamo però una qualche idea di quello che ci aspetta. Infatti si parla da molto tempo di un possibile remake di Diablo 2, a cui sta lavorando il team di Vicarious Vision, che ha lavorato alla trilogia di Crash e al remaster di Pro Skater in collaborazione con Blizzard.

Ma le possibilità sono tantissime: Activision è una delle aziende più longeve nella storia dei videogame, con moltissimi titoli che vorremmo vedere in chiave moderna. Dalla prima serie di COD a Spider-Man fino a Prototype, senza contare che un remake in 4K di Pitfall! sarebbe eccezionale.

L’azienda a fine 2020 aveva anche annunciato l’arrivo di molti suoi franchise su smartphone, quindi possiamo aspettarci molti remake e remaster Activision nei prossimi mesi. Teniamo d’occhio il sito di Activision per ulteriori novità.

Offerta
Crash Bandicoot 4 - It's About Time - PlayStation 4
  • Il nuovissimo gioco di Crash Bandicoot! Parti per un'avventura oltre i confini del tempo in compagnia dei tuoi...
  • Neo cortex e n. Tropy sono tornati e questa volta non hanno preso di mira solo questo universo, ma l'intero Multiverso!
  • Include aggiornamento per PlayStation 5 senza costi aggiuntivi. Per aggiornare le copie su disco per PS4 idonee, i...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button