Il nuovo servizio PlayStation Plus verrà lanciato a breve e Sony è lieta di condividere con i suoi utenti alcuni dei titoli e delle novità in arrivo a giugno 2022. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
PlayStation Plus si aggiorna: ecco le novità in arrivo a giugno 2022
Come è stato annunciato a marzo, ci saranno tre abbonamenti tra cui scegliere, tutti con giochi interessanti da giocare. Qualsiasi piano PlayStation Plus scegliate, otterrete gli stessi vantaggi attualmente disponibili per i membri di PlayStation Plus. Al momento Sony non ha ancora annunciato i giochi mensili di giugno ma restate sintonizzati su PS Blog per non perdere nemmeno un aggiornamento.
Di seguito vi riportiamo alcuni dei titoli in arrivo. Tenete a mente che i titoli possono variare a seconda del mercato locale e che alcuni titoli potrebbero non essere disponibili per lo streaming fino a dopo il lancio.
- Alienation;
- Bloodborne;
- Concrete Genie;
- Days Gone;
- Dead Nation Apocalypse Edition;
- Death Stranding e Death Stranding Director’s Cut;
- Demon’s Souls.
Per quanto riguarda i titoli di alta qualità del servizio Plus, Sony ha condiviso con i suoi utenti una selezione dei contenuti che saranno disponibili per i piani PlayStation Plus Extra e Premium/Deluxe.
I membri di PlayStation Plus Premium/Deluxe avranno a disposizione una selezione di giochi classici popolari, con alcuni titoli che presenteranno frame rate migliorati e una risoluzione di qualità superiore rispetto alle versioni di lancio originali.
Per alcuni giochi classici originali per PlayStation e PSP, i membri potranno anche usufruire di una nuova interfaccia utente con menu che permette di salvare la partita in qualsiasi momento, o anche di riavvolgerla.
Oltretutto, i giocatori che hanno acquistato in precedenza la versione digitale di alcuni giochi della generazione originale di PlayStation e PSP non dovranno effettuare un acquisto separato o iscriversi a PlayStation Plus per giocare a questi titoli su PS4 o PS5.
Inoltre, alcuni classici rimasterizzati delle precedenti generazioni di console saranno aggiunti al piano PlayStation Plus Premium/Deluxe.
Giochi PlayStation 3 originali (in streaming) e versione di prova
Il nuovo PlayStation Plus offrirà anche giochi PS3 da riprodurre in streaming e giocare su PS4, PS5 e PC. Si tratta di versioni originali e non rimasterizzate di titoli PS3 disponibili per gli abbonati PlayStation Plus Premium nelle regioni in cui è disponibile lo streaming nel cloud.
La versione di prova a tempo limitato infine consentirà ai giocatori di provare alcuni giochi prima di acquistarli. Dopo aver scaricato una versione di prova del gioco completo, gli utenti potranno giocarci per due ore: il contatore del tempo di gioco si attiva solo quando sei in gioco.
Per informazioni su tutti i titoli di cui abbiamo parlato qui sopra, potete consultare il sito ufficiale di PlayStation.
- Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.
- Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3DRay...
- Fino a 120 FPS con uscita a 120 Hz - Goditi un gameplay fluido con frame rate elevato fino a 120 FPS per giochi...
Ultimo aggiornamento 2025-04-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API