fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation VR 2 con schermo OLED e feedback aptico? Ecco i nuovi leak

Qualche tempo fa Sony confermò di essere al lavoro su una nuova versione del suo visore di realtà virtuale, per ora conosciuto semplicemente come PlayStation VR 2. Ora, stando ad un insider, la compagnia avrebbe appena concluso una riunione a porte chiuse, in cui sarebbero state svelate nuove interessanti informazioni sul visore di nuova generazione dedicato ai sistemi PlayStation. Il prossimo PlayStation VR 2 dovrebbe quindi avere uno schermo OLED e il feedback aptico, proprio come i controller DualSense.

PlayStation VR 2: schermo OLED e feedback aptico?

Sono davvero interessanti i nuovi dettagli emersi su PlayStation VR 2, qualora si rivelino veri. La conferenza in questione dovrebbe essersi svolta il 3 agosto e avrebbe coinvolto una buona fetta degli sviluppatori che stanno attualmente lavorando al progetto. A rivelarlo è lo YouTuber PSVR Without Parole, che ha pubblicato un video sul suo canale proprio sull’argomento.

Stando al leaker il nuovo visore sarà forte di un display OLED con supporto all’HDR e i due schermi avranno una risoluzione 2000 x 2040 per occhio. Il dispositivo inoltre adotterà un sistema di feedback aptico simile a quanto visto con il controller DualSense, anche se non è chiaro come questa funzione verrà applicata al visore. Il leak però evidenzia come sia un’opzione volta anche a ridurre il senso di motion sickness.

Si tratta di caratteristiche che ben si sposano con la volontà di Sony di sviluppare esperienze tripla A in realtà virtuale e che possano essere fruite sia in modo tradizionale, sia tramite il visore VR per un’immersività totale. Un buon esempio sotto questo profilo che salta subito in mente è Resident Evil 7. Si tratta di un approccio ibrido che potrebbe favorire di gran la diffusione della realtà virtuale nel prossimo futuro.

Il leak non finisce qui comunque, dato che lo YouTuber continua dicendo che l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2022 e che, con ogni probabilità, il nuovo visore non sarà retrocompatibile con il modello precedente. Detto questo, Sony ancora non ha effettuato nessun tipo di comunicazione ufficiale e non sappiamo nemmeno se quanto discusso finora sia reale oppure no. Lo scopriremo sicuramente tra qualche mese.

Offerta
Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con l'innovativo controller per PS5, dotato di feedback...
  • Il controller wireless DualSense include anche un microfono integrato e il tasto "Crea", che si inseriscono...
  • Goditi diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con la tua attrezzatura e l'ambiente nei giochi. Dalla...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button