fbpx
NewsTech

Sony annuncia l’arrivo del supporto agli SSD M.2 su PlayStation 5

Avrete bisogno degli ultimi SSD M.2 per lo storage espandibile

Di recente Sony ha annunciato l’arrivo, su PS5, del supporto agli SSD M.2. Il supporto sarà disponibile con il prossimo aggiornamento di sistema per gli utenti beta. La prima beta di PS5 è disponibile per utenti selezionati negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Germania e Francia. La beta include alcuni nuovi miglioramenti UX e personalizzazioni ma la più grande aggiunta è il supporto all’espansione SSD M.2.

PS5: in arrivo il supporto SSD M.2

Sony nota che gli utenti avranno bisogno di un SSD M.2 che sia PCIe Gen4 e abbia una velocità di lettura di 5.500MB/s o più veloce. Questo significa che una varietà di unità Gen4 sarà supportata – tra cui 980 Pro di Samsung, SN850s di Western Digital, e molti altri moderni SSD M.2.

Gli utenti potrebbero anche aver bisogno di considerare i requisiti di raffreddamento per usare un SSD M.2 in una PS5, però. “Usare un SSD M.2 con la tua console PS5 richiede un’efficace dissipazione del calore con una struttura di raffreddamento, come un dissipatore”, spiega Sony. “Potete attaccarne uno al vostro SSD M.2 voi stessi, sia in un formato a lato singolo, sia in un formato a doppio lato”.

Mentre Sony nota che le velocità di lettura sulle unità Gen4 di 5.500MB/s o più veloci sono raccomandate, “non può garantire che tutti i dispositivi SSD M.2 che soddisfano le specifiche descritte funzioneranno con la tua console.” Giocare ai giochi da questa memoria espandibile potrebbe non avere “esattamente le stesse prestazioni” fornite dall’unità interna della PS5, anche se la velocità di lettura supera i 5.500MB/s.

A parte il supporto M.2 SSD, quest’ultima beta software della PS5 include anche il supporto audio 3D per gli altoparlanti TV integrati.

Sony sta anche migliorando altre aree del suo software PS5. L’interfaccia del Control Center ora includerà più opzioni di personalizzazione per riorganizzare o scegliere i controlli. Inoltre gli utenti PS5 saranno in grado di visualizzare e scrivere messaggi agli amici e ai party dalla Game Base nel Control Center.

Anche la scheda Amici in Game Base è stata aggiornata con migliori opzioni di gestione e la possibilità di vedere quanti amici sono online. Sony sta anche affrontando alcuni degli aspetti confusi delle versioni PS4 o PS5 dei giochi. Le diverse versioni ora appariranno separatamente nella schermata iniziale e nella libreria dei giochi. Oltretutto il titolo di ogni gioco ora includerà se è PS4 o PS5.

Questa nuova PS5 beta includerà anche un tracker di trofei che permette ai giocatori di accedere rapidamente fino a cinque trofei per gioco attraverso il Centro di Controllo. Per concludere Sony sta anche aggiungendo opzioni per scegliere tra 720p e 1080p per il suo servizio PlayStation Now.

OIVO Supporto PS5 con Ventola di Raffreddamento e Ricarica...
  • [All-In-One Supporto per PS5 Digital Edition & Disc Edition]: Questo supporto ps5 con efficienti ventole di...
  • [Sistema di raffreddamento ad aspirazione]: A causa della base della console PS5 è l'uscita dell'aria, il sistema di...
  • [Ricarica rapida e indicatori LED]: Utilizzo del dock di ricarica PS5 per caricare due controller in meno di 2 ore e...
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button