Sony ha annunciato una nuova serie di giochi per PlayStation VR e tra di essi troviamo Doom 3. Scopriamo insieme tutti i titoli annunciati e ulteriori dettagli.
Doom 3 e altri giochi in arrivo sul PlayStation VR
Sony ha annunciato una nuova generazione di PSVR per la sua console PlayStation 5 il mese scorso. L’auricolare sarà dotato di un controller ridisegnato con un unico cavo e uno schermo con una risoluzione migliorata e più alta. Sony però non ha svelato ancora l’auricolare o offerto molti dettagli. La società ha però sottolineato che il dispositivo non arriverà nel 2021.
Doom 3 VR è l’unico titolo ad essere stato annunciato con una data di uscita precisa. Il titolo sarà disponibile il 29 marzo per PlayStation 4 e PlayStation 5. Si tratta di un porting “ritoccato” dello sparatutto originale del 2004 e delle sue due espansioni, progettato per l’accessorio Aim, simile a una pistola, di PSVR.
Questo è il secondo gioco del franchise ad essere arrivato sul PSVR, dopo l’originale Doom del 2017 per VR.
Di seguito vi riportiamo gli altri titoli annunciati da Sony per PlayStation VR.
- After The Fall: il titolo è stato annunciato un paio di anni fa e il suo lancio era previsto nel 2020 sia su PSVR che su PC VR. In seguito è stato rimandato e riprogrammato per il 2021.
- I Expect You to Die 2 – The Spy and the Liar: si tratta del sequel del titolo escape room di grande successo, originariamente annunciato per Steam a gennaio. Il gioco promette gli stessi puzzle riccamente interattivi a tema spionistico di I Expect You To Die, che si è dimostrato uno dei giochi VR più popolari dal suo lancio nel 2016.
- Fracked: si tratta di un nuovo sparatutto d’azione in arrivo questa estate per i controller PlayStation Move su entrambe le generazioni di console Sony, ma con frame rate e risoluzione migliorati su PlayStation 5.
- Song in the Smoke: si tratta di un gioco di sopravvivenza VR che si concentra sul crafting, la caccia, il recupero e l’esplorazione in un mondo misterioso. Il trailer mostra alcuni splendidi paesaggi e il design delle creature, così come le meccaniche del tiro con l’arco. Il lancio è previsto per il 2021.
- Zenith – The Last City: si tratta di un gioco di ruolo multiplayer influenzato dagli anime, finanziato su Kickstarter l’anno scorso. È ambientato in un mondo fantasy high-tech progettato per i giocatori per arrampicarsi e planare, oltre a combattere con una versione adattata alla VR del combattimento RPG convenzionale.
- Schermo OLED da 5,7 pollici: guarda ambienti 3D ultra realistici prendere vita con uno schermo OLED su misura
- Visione a 360 gradi: ovunque ti volti, il coinvolgimento a 360 gradi di PS VR ti fa sentire parte di un universo...
- 120 fotogrammi al secondo: grafica fluida e latenza ultra ridotta contribuiscono a creare un universo di gioco...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!