fbpx
NewsTech

Samsung presenta la nuova gamma di TV e schermi per il 2021

Dalla tecnologia MICRO LED e Neo QLED ai Lifestyle TV, Samsung ridefinisce il ruolo del TV nell’ambiente domestico e non solo

In occasione dell’evento virtuale Unbox & Discover, Samsung Electronics ha presentato le innovative tecnologie MICRO LED e Neo QLED, la rinnovata gamma di Lifestyle TV, i monitor e le soundbar che ne arricchiranno il portafoglio 2021. Le ultime innovazioni di Samsung permettono ai consumatori di trarre il meglio dai loro TV, di lavorare in modo efficiente, comunicare facilmente e dedicarsi alle loro passioni.

La tecnologia MICRO LED dei TV Samsung arriva a casa

Con una luminosità eccellente, neri intensi e profondi, e una qualità di immagine mozzafiato, la tecnologia MICRO LED offre un’esperienza visiva rivoluzionaria e duratura. I LED inorganici contribuiscono a prevenire l’effetto burn-in, garantendo uno schermo dai colori vivaci per tutto il suo ciclo vitale.

Nel 2021, Samsung convoglia tutta la potenza della tecnologia MICRO LED nel formato di un televisore tradizionale su un bellissimo schermo senza cornice, che non richiede assemblaggio e installazione professionali. La nuova gamma MICRO LED sarà disponibile in tutto il mondo nei formati da 110 e 99 pollici a partire dalla primavera 2021 e nel formato da 88 pollici il prossimo autunno. Sarà poi disponibile anche una versione da 76 pollici.

Con la nuova linea MICRO LED sarà possibile suddividere lo schermo in 4 aree, ottenendo così 4 schermi in uno. Con 4Vue (Quad View), i consumatori potranno guardare contemporaneamente contenuti provenienti da quattro fonti diverse. Riuscendo così a tenersi aggiornati su vari eventi sportivi in un’unica soluzione, o a visualizzare una guida in streaming mentre si gioca a un videogame, il tutto con una qualità e dimensioni sorprendenti.

Neo QLED si adatta a ogni casa e passione

samsung tv tecnologia Neo QLED

Samsung ha dato vita alla tecnologia Neo QLED per migliorare l’esperienza visiva, qualunque cosa si guardi. Con neri più intensi e profondi, colori brillanti e una tecnologia sempre più smart, Neo QLED offre immagini assolutamente realistiche, sia che si guardi una partita di calcio o che ci si diverta alla console.

Per quanto riguarda i videogiochi, Neo QLED offre inoltre funzionalità di livello superiore. La nuova barra di gioco aiuta i giocatori a monitorare rapidamente gli aspetti critici del gioco e si può usare per accedere alla modalità Super Ultrawide GameView, che offre la possibilità di giocare sia in 21:9 che in ultrawide, a 32:9.

Non solo gaming, la gamma Neo QLED presenta un nuovo concetto di Smart TV a 360 gradi: grazie alla presenza di Google Duo, collegando una webcam esterna è possibile effettuare videochiamate direttamente dal TV. È presente anche il pacchetto Microsoft 365 e Teams integrato.

In arrivo sul mercato italiano nella primavera 2021, la line up Neo QLED sarà composta da Neo QLED 4K, con un’offerta in termini di dimensioni da 50” a 85” e prezzi al pubblico suggeriti a partire da 1.799 euro. La famiglia 8K, formata da QN800A e QN900A, sarà disponibile in dimensioni da 65” a 85” e prezzi al pubblico suggeriti a partire da 3.999 euro.

Una tecnologia TV Samsung per ogni stile, sia in casa che all’aperto

Samsung TV The Frame

The Frame trasforma il televisore in un’opera d’arte che si può personalizzare per adattarsi al senso estetico e agli arredi della propria casa. Grazie a nuove partnership presenti nell’Art Store, come NAVA Contemporary e Etsy, The Frame mette a disposizione una moltitudine di opere artistiche originali da abbinare ai gusti individuali.

Nel 2021, ci saranno inoltre nuovi modi di personalizzare The Frame: dalla nuova staffa da muro Slim Fit Wall Mounta nuove opzioni di colore per le cornici per trasformare The Frame in un meraviglioso pezzo di design, inserendolo alla perfezione nell’arredo di casa. Infine, quest’anno The Frame diventerà più sottile che mai: appena 24,9 millimetri di spessore, quasi lo stesso di una cornice reale, e sarà ancora più affascinante, sia spento che acceso.

Per non sentire la mancanza dell’esperienza del cinema, The Premiere, il primo proiettore del settore a triplo laser con risoluzione 4K, rappresenta l’evoluzione dell’home entertainment. The Premiere offre una soluzione semplice, con un design minimalista adatto a ogni spazio.

Con The Terrace, il primo televisore per esterni di Samsung, i consumatori hanno a disposizione la stessa qualità di immagine, prestazioni audio e funzionalità smart che ci si aspetta da Samsung, ma all’aria aperta. The Terrace è resistente agli agenti atmosferici, con un grado di protezione IP55 contro acqua e polvere. È disponibile in versione da 55 e 65 pollici. Per l’estate, Samsung ha inoltre in programma il lancio di un nuovo modello Full Sun da 75 pollici.

Schermi adatti a ogni esigenza: dalla produttività al gaming

Samsung_smart monitor tizen os
Photo Credits: Samsung

Samsung presenta Smart Monitor, il primo schermo all-in-one che riunisce il meglio di un monitor e di un televisore. Smart Monitor è compatibile con Wi-Fi, Bluetooth, Wireless DeX e AirPlay 2. Quando si desidera un momento di relax, si possono guardare i propri programmi preferiti accendendo la piattaforma Smart TV e collegandosi direttamente alle app di streaming preferite.

Nel 2020 il monitor gaming Odyssey G9 ha suscitato molto interesse. Quest’anno, Samsung intende potenziare l’esperienza con un display Quantum MiniLED e funzionalità di gaming di livello premium. La curvatura dello schermo 1000R, abbinata alla tecnologia display Quantum MiniLED, offre ai giocatori un’esperienza assolutamente unica. Il nuovo G9 si unisce alla linea Samsung Odyssey di monitor gaming curvi e piatti.

Per consentire un nuovo modo di apprendere e lavorare in sicurezza, l’azienda introduce Samsung Interactive Display FLIP da 75 pollici. Si tratta di una lavagna digitale su cui è possibile scrivere, disegnare e modificare i contenuti. FLIP offre funzioni di connessione ibride per lavoro e scuola, e supporta gli utenti nel raggiungere i propri obiettivi in classe, in ufficio, o a casa. Permette agli utenti di visualizzare le presentazioni di colleghi o insegnanti come fossero in presenza, con la possibilità di collaborare mantenendosi in sicurezza. Progettato per promuovere una maggiore collaborazione, incrementare la produttività e consentire un continuo scambio di idee, il display da 75 pollici si unisce ad una linea di prodotti interattivi già ampia, che comprende display da 13, 55, 65 e 85 pollici.

samsung_flip

Un suono all’altezza delle immagini

I TV Samsung offrono una qualità sonora eccellente anche dai più piccoli altoparlanti, nulla è infatti capace di arricchire l’esperienza dell’home theatre come una soundbar Samsung. La linea completa Q Series comprende l’esclusiva tecnologia Q-Symphony, che sincronizza l’audio del TV Samsung con la soundbar e crea un suono tridimensionale potenziato. La soundbar monitora anche configurazione e misure dell’ambiente circostante per proiettare l’audio esattamente dove necessario.

Per un’esperienza piena, intensa e ricca, Q950A è la prima nel settore a presentare un incremento del numero di canali a 11.1.4, che riportano l’utente al centro dell’azione. La nuova funzione Bass Boost permette agli utenti di aggiungere più intensità con un semplice clic. Per chi ascolta musica sui dispositivi mobili, Tap Sound semplifica tutto: basta toccare la soundbar con il dispositivo.

Offerta
Samsung Soundbar HW-T430/ZF da 170W, 2.1 Canali, Nero
  • Tipologia: soundbar della serie T 170 W, 2.1 canali, nero
  • Utilizza la tecnologia Bluetooth per connettere la soundbar al tuo TV senza l’ingombro dei cavi
  • Posiziona dove vuoi il subwoofer wireless per circondarti di bassi profondi e potenti

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button