fbpx
NewsTechVideogiochi

PlayStation VR2: ecco il design del nuovo visore per PlayStation 5

Sony ha appena svelato il nuovo design dell’headset VR di prossima generazione, PlayStation VR2. Di seguito vi riportiamo qualche immagine e ulteriori dettagli.

Il design ufficiale di PlayStation VR2

Noterete dalle immagini che l’auricolare PS VR2 ha un design simile a quello del controller PS VR2 Sense, con un aspetto più a “sfera”. La forma sferica prende ispirazione dalla vista a 360 gradi offerta ai giocatori quando entrano nel mondo della realtà virtuale, oltre che dal look della linea di prodotti PS5.

Quando il team di progettazione ha iniziato a progettare la console PS5, aveva già in mente anche l’auricolare VR di prossima generazione. Noterete quindi alcune alcune elementi e dettagli molto simili. La console PS5 è caratterizzata da bordi piatti che ne consentono la predisposizione su una superficie piana.

Per quanto riguarda il design del visore PS VR2, il team ha posto maggiore enfasi alla sua sfericità in virtù del continuo contatto del dispositivo con chi lo indossa, proprio come per i bordi arrotondati del controller DualSense e delle cuffie con microfono Pulse 3D.

L’obiettivo di Sony è quello di creare una cuffia che non diventi solo una parte attraente dell’arredamento del vostro salotto ma anche un oggetto che vi farà immergere nel mondo dei giochi. Per questo motivo hanno prestato molta attenzione all’ergonomia delle cuffie e condotto test approfonditi per garantire una sensazione confortevole per tutti gli utenti.

Il team ha già ricevuto un sacco di feedback positivi sull’ergonomia del primo auricolare PS VR. Proprio per questo motivo hanno deciso di mantenere lo stesso concetto per l’auricolare PS VR2. Altre funzioni, come la visiera regolabile che consente di avvicinare o allontanare l’area della visiera dal viso e il posizionamento dell’ingresso cuffie stereo, restano le stesse che i giocatori conoscono già.

Comfort e design sottile, per un’esperienza incredibile

Per quanto riguarda il comfort del visore PS VR2, il team ha deciso di perfezionarlo con l’aggiunta di nuove funzioni. Tra di esse troviamo il regolatore a rotella della lente, che offre agli utenti un’opzione extra per adeguare la distanza della lente tra gli occhi e ottimizzare la visuale.

Inoltre è stato sviluppato un design più sottile e hanno leggermente ridotto il peso. Creare un design più sottile con nuove funzioni extra è stata una vera sfida. Tuttavia il team è riuscito a realizzare un prodotto incredibile per soddisfare le esigenze dei suoi utenti. Le sorprese però non finiscono qui. Proprio come per il design della console PS5 e del controller DualSense, il team ha incluso dei minuscoli simboli PlayStation alle bande anteriori e posteriori del visore PS VR2.

Con il lancio di PS VR2, il gaming in realtà virtuale sta per compiere un enorme passo in avanti. Il sistema PS VR2 offre anche una serie nuove ed incredibili funzioni che potete consultare sul sito ufficiale. Tra di esse troviamo 4K HDR e rendering grafico all’avanguardia, rilevamento ottimizzato, nuove funzioni della tecnologia PlayStation VR2 Sense e molto altro ancora.

Nel corso delle prossime settimane, Sony offrirà ulteriori informazioni riguardo il PlayStation VR2 Sense quindi rimanete sintonizzati per non perdere gli ultimi aggiornamenti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
PlayStation

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button