Le ultime voci di corridoio riguardo l’Xperia 5 IV ci fanno intuire che Sony non ha ancora abbandonato il settore degli smartphone. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Xperia 5 IV: Sony non abbandona il campo?
Sony è sempre stata un giocatore strano nel mercato degli smartphone. Dopo un breve periodo in cui ha goduto delle luci della ribalta, sembrava che il business mobile dell’azienda stesse per affondare. Finora, tuttavia, ha superato LG e serve ancora i principali mercati di fascia alta.
L’azienda non ricava un enorme profitto dalla vendita di smartphone ma Sony non sembra comunque preoccupata. Una volta ha anche spiegato che vede gli smartphone più come un hub per un ecosistema di smart home piuttosto che come una categoria di dispositivi indipendenti che ha bisogno di crescere.
Molti ritengono che Sony non durerà molto in questo campo. Tuttavia, una serie di voci di corridoio riguardo uno dei suoi prossimi modelli indica che l’azienda non ha intenzione di gettare la spugna e molti utenti Android sono piuttosto curiosi.
La serie Xperia 5 è sempre stata strana. Il nome suggerirebbe un telefono di fascia media ma quella distinzione appartiene alla linea Xperia 10. Invece, l’Xperia 5 è quello che alcuni considererebbero una “mini ammiraglia”, con specifiche di fascia alta in una dimensione leggermente più piccola.
L’Xperia 5 III l’anno scorso, per esempio, era tecnicamente una versione più piccola dell’Xperia 1 III, con alcune specifiche inferiori corrispondenti. Funzionava con lo stesso Snapdragon 888 5G ma lo schermo da 6,1 pollici 21:9 raggiungeva solo una risoluzione massima di 2520×1080 pixel. Il modello non aveva un’opzione RAM da 12GB. Tuttavia le caratteristiche hardware, comprese le fotocamere e il jack per le cuffie, rispecchiavano in gran parte le specifiche del suo fratello maggiore.
Si trattava di un buon telefono sulla carta, e sembra che Sony non abbia intenzione di cambiare la sua formula magica.
Secondo le ultime voci di corridoio, il prossimo Xperia 5 IV sarà molto simile al suo predecessore, l’Xperia 5 III. Con molta probabilità avranno lo stesso schermo da 6,1 pollici e la tripla fotocamera da 12MP. Le più grandi differenze saranno presumibilmente lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus, una piccola iterazione rispetto al chipset attuale, e una capacità della batteria più grande dei 4.500 mAh offerti nell’Xperia 5 III. Naturalmente, questo comporterebbe dei paragoni con il rivale più vicino del modello, il Galaxy S22.
Sony però potrebbe addirittura superare Samsung.
Oltre ad un processore più potente, almeno sulla carta, la batteria dell’Xperia 5 IV supera facilmente la misera capacità di 3.700 mAh del Galaxy S22. Il fatto che abbia ancora un jack per le cuffie, almeno secondo le voci di corridoio, è un enorme vantaggio, soprattutto per gli audiofili.
Gli smartphone di Sony, tuttavia, vantano prezzi piuttosto alti, molto più dei suoi concorrenti. Oltretutto non è nota per la sua velocità quando si tratta di pubblicare gli aggiornamenti di Android. Al momento non abbiamo ancora una finestra di lancio per questo modello.
LEGGI ANCHE: Come sarà il nuovo Sony Xperia 1 IV?
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!