Site icon Techprincess

PlayStation 5 e Xbox Series X: nuovi annunci a maggio?

PlayStation 5 e Xbox Series X continuano a ricordarci il lancio imminente con piccole news, rendendo insopportabile l’attesa. A peggiorare il tutto ci ha pensano anche la cancellazione dell’E3, la più importante fiera videoludica al mondo. La manifestazione americana infatti avrebbe dovuto essere il palcoscenico degli annunci più clamorosi di Sony e Microsoft ma, ora che è saltata, cosa succederà?

PS5 presentazione ufficiale a Maggio?

Non tutto è perduto. Maggio sembra infatti il mese prescelto da due colossi per svelare le due nuove console.

Come anticipato infatti i fan si aspettavano il lancio di Xbox  Series X  in concomitanza con la solita conferenze pre-E3  (annullato a causa della pandemia) mentre gli amanti delle console Sony speravano in un annuncio prima o poi la fiera losangelina. 

I due colossi però non vogliono deludere i rispettivi fan e così sembrano aver deciso di regalarci comunque qualche succulenta novità, anticipandole addirittura di un mese.

Secondo l’analista di settore  Daniel Ahmad tutti gli annunci che le grandi case videoludiche avevano preparato per l’E3 (annullato a causa del coronavirus) verranno fatti a maggio e in momenti diversi, per dare risalto alle singole notizie che altrimenti verrebbero offuscate dai grandi annunci.

Rimane da capire cosa mostreranno Sony e Microsoft. Da un lato infatti abbiamo l’azienda giapponese che potrebbe finalmente rivelare l’aspetto della console, dall’altra invece la società americana che potrebbe invece mostrare qualche succulento trailer.

E3 in formato digitale

Ovviamente queste sono solo teorie da prendere con le dovute precauzioni ma non sarebbe male un E3 completamente digitale anche per i prossimi anni dando cosi a tutti la possibilità di “assistere”, anche se virtualmente, all’evento di Los Angeles.

Vi ricordiamo che ad oggi l’uscita commerciale di Xbox Series X e PlayStation 5 è ancora stimata per il periodo di natale 2020, salvo ritardi nei test di produzione dovuti alla pandemia da coronavirus. 

Exit mobile version