!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
POCO X3 NFC prezzo

Xiaomi presenta POCO X3 NFC, uno smartphone performante a poco più di 200 euro
Il 10 settembre arriva in Italia il nuovo smartphone di Xiaomi: ecco caratteristiche e prezzo


POCO X3 NFC è ufficiale. Durante una conferenza stampa tenutasi pochi minuti fa, Xiaomi ha svelato il nuovo smartphone, progettato per catturare i più giovani e gli appassionati di tecnologia grazie ad un design unico e ad un hardware che promette ottime performance. Ma bando alle ciance e passiamo subito al sodo.

POCO X3 NFC: scheda tecnica

Peso: 215 g
Display: 6,67″ LCD DotDisplay – 2400 x 1080 pixel – 120 Hz
CPU: Qualcomm Snapdragon 732G
GPU: Adreno 618
RAM: 6 GB
Memoria: 64/128 GB
Rete: 4G
Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.1, USB-C, GPS, NFC
Batteria: 5.160 mAh
Fotocamera posteriore: 64 + 13 + 2 + 2 MP
Fotocamera anteriore: 20 MP
Video: 4K @30fps
Sistema operativo: Android 10

Le principali caratteristiche

POCO X3 NFC caratteristichePOCO X3 NFC punta in primis sulle specifiche tecniche, mettendo a disposizione degli utenti il processore Snapdragon 732G e la GPU Adreno 618 della serie Elite Gaming. Tutto questo accompagnato dalla tecnologia LiquidCool 1.0 Plus, che combina un tubo di calore in rame più grande con strati di grafite per riuscire a ridurre la temperatura del processore fino a 6 gradi. 
Lato software invece abbiamo Game Turbo 3.0, l’app che sintonizza lo smartphone in base ai requisiti di gioco per offrire ai giocatori la miglior esperienza possibile. 

Queste però non sono le uniche caratteristiche dedicate ai gamer più appassionati. Abbiamo infatti il motore lineare sull’asse Z per un feedback aptico che supporta 150 modalità di vibrazioni diverse e il display da 6,67″ con risoluzione Full HD+ che offre un refresh rate di 120 Hz e un touch sampling rate a 240 Hz. L’esperienza di gioco quindi risulterà immersiva e davvero fluida, senza per questo consumare troppa energia: la funziona DynamicSwitch gli permette infatti di risparmiare energia passando a 50. 60, 90 o 120 Hz a seconda delle necessità. 

Grande attenzione naturalmente anche all’audio con due speaker stereo di qualità che sono in grado di auto-pulirsi per assicurare sempre un audio eccellente.

Arriviamo infine alla batteria da 5.160 mAh che promette ben due giorni di utilizzo con un uso moderato. Inoltre abbiamo la ricarica rapida da 33W per passare da 0 a 100% in soli 65 minuti. 

La quad-camera di POCO X3 NFC

POCO X3 NFC data uscitaNo, non ci siamo dimenticati della fotocamera. O meglio, delle fotocamere. 
POCO X3 NFC arriva sul mercato con un sensore principale da 64 megapixel con sensore Sony IMX682, un obiettivo ultra grandangolare da 13 megapixel, una macro da 2 megapixel ed un sensore di profondità da 2 megapixel, mentre sulla parte frontale troviamo una fotocamera da 20 megapixel.

Xiaomi ha inoltre dotato il nuovo smartphone di una serie di funzionalità creative tra cui 6 opzioni caleidoscopio, la modalità Gold Vibes e Cyberpunk, tantissimi filtri fotografici e AI Skyscaping 3.0. 

Non manca poi la possibilità di girare video in 4K con funzionalità come lo zoom video fluido, il focus peaking e il blocco AE/AF. Ci sono poi il formato LOG/RAW e la modalità Vlog per i veri creativi.

POCO X3 NFC: prezzi e disponibilità

Ma quanto costa tutto questo? POCO X3 NFC arriverà in italia in due varianti: la configurazione 6/64 GB, venduta a 229,99 euro, e quella 6/128 GB, al prezzo di 269,99 euro.

Entrambe le configurazioni saranno in vendita dal 10 settembre alle 13.00 su mi.com, presso i Mi Store e su Amazon ma attenzione, c’è una sorpresa! Fino al 30 settembre la variante 6/128 GB sarà in vendita ad un prezzo Early Bird di 249,90 euro su mi.com e su Amazon. La versione 6/64 GB invece sarà disponibile, fino ad esaurimento scorte, a partire dalle 13.00 del 10 settembre al prezzo Early Bird di 199,90 euro su mi.com e Amazon per le prime 24 ore.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link