fbpx
NewsVideogiochi

In arrivo numerosi eventi su Pokémon GO per celebrare il nuovo anno

Raid, Mega Raid e molto altro

Il 2021 è proprio dietro l’angolo e Pokémon GO vuole dare il via al nuovo anno in grande stile: Niantic ha infatti annunciato l’arrivo di una serie di eventi che ospiterà nel primo mese del 2021. Tra di essi ci sarà una celebrazione del nuovo anno, nuovi Pokémon Spotlight Hours e molti Raid Leggendari.

In arrivo nuovi eventi su Pokémon GO

Niantic vuole cominciare con i festeggiamenti di Capodanno, che inizieranno alle 22:00 ora locale del 31 dicembre e dureranno fino al 4 gennaio. Durante tutto l’evento, potrete catturare vari Pokemon festosi. Pikachu con il cappello di Capodanno sarà disponibile nell’erba alta, mentre le versioni con cappelli da festa di Raticate, Wobbuffet e Wurmple saranno presenti nei Raid con una stella.

Saranno disponibili anche vari Slowpoke con gli occhiali 2020. Se lo farete evolvere in Slowbro, il pokémon indosserà gli occhiali 2021.

Questi non saranno gli unici Pokémon speciali disponibili durante l’evento di Capodanno. Completate le attività di ricerca sul campo e sarete in grado di incontrare Eevee con il cappello da festa, mentre Shiny Wynaut potrebbe trovarsi all’interno delle uova da 2km. Ci saranno anche oggetti a tema di Capodanno nel negozio di stili del gioco e i seguenti bonus saranno attivi durante l’evento:

  • 2x hatch Candy;
  • 2x hatch Stardust;
  • 1/2 hatch distance.

Niantic riporterà in gioco anche una manciata di Pokémon Leggendari per tutto il mese di gennaio 2021. I seguenti mostri appariranno nei Raid a cinque stelle durante le date specificate:

  • Dall’1 al 5 gennaio: Ho-Oh;
  • Dal 5 al 12 gennaio: Genesect (w/Burn Drive);
  • Dal 12 al 19 gennaio: Heatran;
  • Dal 19 al 26 gennaio: Groudon e Kyogre;
  • Dal 26 gennaio: Un pokémon a sorpresa.

Oltre ai leggendari, Niantic ha intenzione di riportare i boss Mega Raid. Mega Charizard Y, Mega Blastoise e Mega Abomasnow appariranno in Mega Raid per la prima parte del mese. Inoltre, a partire dal 19 gennaio, un nuovo Pokemon megaevoluto farà il suo debutto nei Raid e apparirà insieme a Mega Venusaur e Mega Houndoom.

Pokemon Spotlight Hours e Community Day

Pokémon-GO-Tech-PrincessOgni martedì sera a gennaio, Niantic evidenzierà un Pokémon specifico e un bonus per un’ora. Questi eventi in evidenza si svolgeranno tutti dalle 18:00 alle 19:00 ora locale. Di seguito vi riportiamo il programma completo:

  • 5 gennaio 2021: Lillipup (bonus: 2x catch Stardust);
  • 12 gennaio 2021: Drifloon (bonus: 2x catch XP);
  • 19 gennaio 2021: Shroomish (bonus: 2x catch Candy);
  • 26 gennaio 2021: Phanpy (bonus: 2x transfer Candy).

Il Community Day di gennaio è fissato per il 16 gennaio e il Pokémon in primo piano questa volta sarà Machop. Durante l’evento, Machop apparirà molto più spesso e avrete la possibilità di catturare uno Shiny Machop con un po’ di fortuna.

Come al solito, potrete anche ottenere una mossa esclusiva per l’evento durante il Community Day di gennaio. Potenziate la forma di Machamp fino a due ore dopo la fine dell’evento e apprenderà l’attacco di tipo Oscuro Payback. Infine, guadagnerete il triplo della normale quantità di polvere di stelle catturando pokémon durante l’evento e qualsiasi incenso durerà per tre ore.

Mcbazel Brook Pocket Auto Catch Bracelet Wristband per...
  • Auto catch Pokemon and collect items. Collect items at pokéstops, Pokemon caught and new Pokemon found. Auto-catch mode...
  • Vibration feedback. Battery charging reminder.
  • Catching Pokemon and collecting items just got easy, enjoy Pokemon Go on the move without looking at your smartphone!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button