fbpx
MobileNewsTech

Svelato il design di iPhone 13, con piccole differenze rispetto al 12

I render mostrano uno smartphone praticamente identico all'attuale edizione, ma con un notch più piccolo e una diversa disposizione delle fotocamere

I primi render svelano il design di iPhone 13, uno smartphone molto simile all’attuale ma con alcune piccole differenze nel reparto fotografico. Il notch anteriore infatti risulta più stretto, inoltre le fotocamere posteriori sono poste in maniera diversa. Piccoli cambiamenti che potremo vedere nel nuovo smartphone Apple.

iPhone 13 ha un design familiare, ma con qualche differenza

Nel 2021 non ci aspettiamo rivoluzioni al design di iPhone: Apple conferma la propria linea riconoscibile a tutti i fan che ha lanciato l’anno scorso. Anche le dimensioni dovrebbero restare le stesse: 146.7×71.5×7.6mm. Allo stesso modo, ci sono tre aperture nella parte frontale dello schermo: quello che attiva il FaceID, la camera a infrarossi e la fotocamera per i selfie.

Questa volta però Apple posiziona i tre sensori ottici uno accanto all’altro, riducendo gli spazi. L’altoparlante per le chiamate sta sopra a questi tre sensori. In pochissimo spazio nel notch, troviamo anche un’altra apertura per gli altri sensori (prossimità, luce ambientale, ecc.). Sembra quindi che Apple abbia lavorato per posizionare il maggior numero di sensori nel minor spazio possibile, aumentando le dimensioni dello schermo pur senza rinunciare alle funzionalità.

iphone 13 render design

Fotocamere posteriori

L’altro importante cambiamento nel design sta nella parte posteriore dello smartphone. I sensori delle fotocamere sono posizionate in diagonale: nel modello base dovremmo trovare i sensori negli angoli opposti del bump quadrato che Apple ha mostrato l’anno scorso. Tuttavia, le indiscrezioni suggeriscono che l’hardware fotografico dovrebbe restare lo stesso, con il LIDAR riservato solo per i modelli Pro.

Gli altri cambiamenti che ci aspettiamo, oltre al nuovo processore sviluppato da Apple, sono il display LTPO OLED e una migliore gestione della batteria. Ma al momento i dettagli sono ancora abbastanza vaghi. Vi forniremo maggiori informazioni mano a mano che si presenteranno.

OffertaBestseller No. 1
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
My Smart Price

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button