fbpx
CulturaEventiVideogiochi

Da open world a real world: Pokémon Scarlatto e Violetto a Milano fino al 15 dicembre

Milano diventa Paldea per un mese

Per festeggiare la recente uscita di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto su Nintendo Switch, i protagonisti dei nuovi videogame invadono i tram e le stazioni della metropolitana di Milano. Gli aspiranti Allenatori potranno trovarli in ben 81 stazioni milanesi, oppure a bordo delle linee 3, 9 e 14.

In particolare, fino al 15 dicembre, sarà possibile “incontrare” alcuni Pokémon di nuova generazione, come i Pokémon iniziali Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, e i leggendari cavalcabili Koraidon e Miraidon. I più nostalgici potranno però viaggiare insieme agli iconici Pikachu (attenzione alle scosse elettriche) ed Eevee.

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto invadono Milano

Oltre che nelle stazioni e sui tram, i protagonisti di Pokémon Scarlatto e Violetto sono ovviamente disponibili su Nintendo Switch. I due giochi sono usciti proprio il 18 novembre e questo weekend hanno fatto tappa a Milan Games Week & Cartoomics 2022. Peraltro Pokémon Scarlatto e Violetto, in meno di una settimana, hanno venduto oltre 10 milioni di copie.

I videogiochi rappresentano una vera rivoluzione per quanto riguarda la saga videoludica dei Pokémon, portando l’esperienza di gioco in un vasto open world. Questa dinamica garantisce un livello di coinvolgimento superiore da parte del giocatore, che è ora libero di esplorare una vasta area di gioco, anche in compagnia di amici (fino a tre giocatori online). Una libertà che si manifesta anche nella storia, in quanto i giocatori possono approcciarsi alla storyline come preferiscono, decidendo l’ordine dei tre archi narrativi previsti.

Come da tradizione il gioco inizia con la scelta di uno dei tre Pokémon iniziali, ovvero Quaxly (il Pokémon Anatroccolo di tipo Acqua), Sprigatito (il Pokémon Erbagatto di tipo Erba) e Fuecoco (il Pokémon Fuocodrillo di tipo Fuoco). Tutti e tre questi Pokémon saranno parte della campagna pubblicitaria sui mezzi di trasporto milanesi.

L’avventura, invece, ruota attorno all’Accademia Arancia (Scarlatto) e all’Accademia Uva (Violetto), punto di riferimento del protagonista, all’interno della quale si svolge la “Ricerca dei Tesori”. Questa è una caccia volta a scoprire i segreti di Paldea, durante la quale il giocatore può scegliere il percorso narrativo che preferisce intraprendere.

Pokémon Violetto - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana -...
  • Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono gli ultimissimi videogiochi della serie Pokémon
  • La serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo consentendoti di esplorare liberamente un open world in cui città e...
  • Osserva i Pokémon di questa regione in ogni dove: cieli, mari, foreste, strade e non solo!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔iPad Pro M4 e iPad Air M2: le prime impressioni
 
⌚️HUAWEI WATCH FIT  3 è tutto ciò di cui avete bisogno
 
💉Attacco hacker a Synlab: come capire se i vostri dati sono finiti online
 
👀In futuro controllerai iPad e iPhone solo usando gli occhi
  
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button