fbpx
pokemon spada scudo dlc

Pokémon Spada e Scudo: annunciata la data dell’Isola dell’armatura
Ecco tutti i nuovi dettagli dei DLC in arrivo


Pokémon Spada e Scudo, l’Isola Solitaria dell’Armatura, è la prima espansione (o DLC) in arrivo per il titolo per Nintendo Switch. Ieri è stata annunciata la data ufficiale d’uscita grazie ad un interessante video che mostra anche tutte le nuove aggiunte e i nuovi pokémon che troveremo al suo interno.

Pokémon Spada e Scudo DLC: l’Isola Solitaria dell’Armatura

Il DLC, come annunciato nel reveal dello scorso gennaio, sarà diviso in due parti: L’isola Solitaria dell’Armatura e le Terre Innevate della Corona (in uscita il prossimo autunno). Acquistando il DLC otterrete entrambi i nuovi archi narrativi, ma l’Isola dell’Armatura sarà disponibile dal prossimo 17 giugno.

La prima espansione conterrà diverse novità, tra oggetti, meccaniche di gioco, di lotta e nuovi pokémon e forme Gigamax mai visti prima d’ora a Galar.

Nuovi Strumenti

Troverai nuovi strumenti che ti saranno d’aiuto durante il viaggio, come L’Amuleto PE, che si rivelerà utile per far salire di livello i tuoi Pokémon!

Il CramoBot

Il dojo sull’Isola dell’Armatura ospita un sistema di riciclaggio piuttosto unico, basato su un dispositivo chiamato CramoBot. Se vi inserisci quattro strumenti, li combinerà e ti darà un nuovo strumento in cambio. Puoi ricevere uno strumento fra i tanti disponibili, inclusi PP-Su, Poké Ball e altri ancora. Alcune combinazioni potrebbero generare strumenti rari!

pokemon spada scudo dlcZuppamax

La Zuppamax è un piatto speciale preparato con ingredienti rari che puoi trovare sull’Isola dell’Armatura. Se un Pokémon con un grande potenziale della specie beve la Zuppamax, diventa in grado di gigamaxizzarsi. Anche alcuni dei Pokémon con i quali hai viaggiato potrebbero ottenere l’abilità di gigamaxizzarsi!

pokemon spada scudo dlc

Nuovi vestiti e accessori

Oltre un centinaio di nuovi vestiti e accessori sono stati aggiunti a L’isola solitaria dell’armatura e Le terre innevate della corona. Scegli i tuoi preferiti, cambia il tuo look e aggiungi un pizzico di stile alla tua avventura.

Nuovi elementi per le card della Lega

Tutti gli Allenatori di Pokémon di Galar hanno una Card della Lega Pokémon. Naturalmente, le card vengono utilizzate anche sull’Isola dell’Armatura e nella Landa Corona, dove è ambientato il Pass di espansione.

Man mano che prosegui nella tua avventura in L’isola solitaria dell’armatura (prima parte) e in Le terre innevate della corona (seconda parte), verranno aggiunti sfondi, effetti e cornici che non erano disponibili in Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Puoi modificare la tua Card della Lega Pokémon utilizzando la funzione CreaCard di Rotomina. Puoi usare questi nuovi elementi, insieme ai nuovi abiti e tagli di capelli, per creare la tua Card della Lega Pokémon e fare sfoggio della tua personalità.

Un nuovo modo di lottare: la Prova Limitata

L’isola solitaria dell’armatura ti offrirà l’occasione per metterti alla prova con nuove lotte! Nella Prova Limitata, puoi utilizzare solo Pokémon di determinati tipi e potrai lottare soltanto rispettando determinate condizioni. I Pokémon che di solito tendi a trascurare un pochino avranno finalmente la possibilità di farsi valere!

Pokémon Spada Scudo DLC:Nuovi pokémon

Nel primo DLC pokémon non mancheranno nuove specie mai viste prima e nuove forme gigamax.

Regieleki, pokemon elettrone

pokémon spada scudoQuesto Pokémon assorbe elettroni per vivere. Il suo corpo è composto per la maggior parte da energia elettrica. Si dice che le sue mosse di tipo Elettro siano le più potenti fra tutte le mosse usate dai Pokémon di quel tipo. I ricercatori hanno stabilito che il corpo di Regieleki è provvisto di uno speciale equipaggiamento isolante che non conduce elettricità. Secondo le teorie di alcuni, questo equipaggiamento fu costruito e montato su Regieleki in tempi antichi da persone tormentate da questo Pokémon, allo scopo di limitare i suoi poteri.

La mossa esclusiva di Regieleki: Elettrogabbia!

Con questa mossa speciale di tipo Elettro, il Pokémon emette dei rabbiosi lampi di elettricità dalla parte inferiore del corpo, intrappolando i nemici che si trovano sotto di essa in una gabbia di fulmini. Quando colpisce gli avversari, questa mossa non si limita a procurargli dei danni: li intrappola in una gabbia elettrificata che continuerà a danneggiarli per i 4-5 turni successivi e impedisce che possano fuggire o che gli venga dato il cambio.

Regidrago, pokemon dragosfere

Il corpo di Regidrago è composto da energia di drago cristallizzata, concentrata soprattutto nella parte centrale. Grazie alla composizione del suo corpo, le mosse di tipo Drago di Regidrago sono più potenti rispetto a quelle di altri Pokémon. Secondo il folclore, il Pokémon leggendario Regigigas tentò di creare un Pokémon con dell’energia di drago cristallizzata, ma finì i cristalli a sua disposizione dopo aver completato soltanto la testa. Anticamente si temeva che, se Regidrago fosse stato completato, avrebbe seminato distruzione sulla terra, perciò fu sigillato all’interno di un tempio.

La mossa esclusiva di Regidrago: Dragoenergia!

Il Pokémon assume una forma simile alla testa di un dragone, e dalla sua bocca erompe un’intensa energia di drago. Più i suoi PS sono alti, più potente sarà la mossa.

Articuno di Galar: pokemon sanguefreddo

Questo Pokémon (tipo psico-volante) migratorio appare nella Landa Corona una volta ogni svariati decenni. Per lungo tempo, si pensava che si trattasse del Pokémon leggendario Articuno avvistato in altre regioni. Pur avendo una personalità fredda e insensibile, si muove in maniera molto raffinata. Si mantiene in volo attraverso l’utilizzo costante dei suoi poteri psichici, ed è molto raro che batta le ali.

Questo Pokémon lotta usando intensi poteri psichici che agiscono direttamente sulle cellule degli esseri viventi. I fasci di energia psichica emanati dai suoi occhi hanno un effetto particolarmente potente. Persino un leggero tocco di questi raggi è sufficiente a paralizzare la vittima, come se la congelasse. Il Pokémon dà il colpo di grazia ai nemici immobilizzati usando il potere psichico concentrato delle sue ali.

La mossa esclusiva di Articuno di Galar: Sguardo Gelido!

Sguardo Gelido è una mossa speciale di tipo Psico con la quale il Pokémon sferra l’attacco irradiando potere psichico da entrambi gli occhi. Può anche congelare il bersaglio.

Zapdos di Galar: pokemon zampeforti

Questo Pokémon (tipo lotta-volante) migratorio appare nella Landa Corona una volta ogni svariati decenni. Per lungo tempo, si pensava che si trattasse del Pokémon leggendario Zapdos avvistato in altre regioni. È un Pokémon bellicoso e assetato di lotte e sembra incapace di resistere alla tentazione di sfidare Pokémon che percepisce come più forti di lui. Durante la lotta, questo Pokémon riesce a sopraffare i nemici con calci brutali e rapidi movimenti usando le sue zampe, possenti per natura. Quando balza giù dalle scogliere e dai versanti rocciosi delle montagne con movimenti a zigzag rapidissimi, si dice che somigli a un fulmine. Tuttavia, sembra che le sue ali si siano atrofizzate e che la sua abilità nel volo sia mediocre.

La mossa esclusiva di Zapdos di Galar: Calcio Tonante!

Con questa mossa fisica di tipo Lotta, il Pokémon disorienta il nemico con movimenti fulminei prima di sferrare un calcio. Questo gli permette anche di far abbassare la Difesa del bersaglio.

Moltres di Galar, pokemon malvagità

Questo Pokémon (tipo buio-volante) migratorio appare nella Landa Corona una volta ogni svariati decenni. Per lungo tempo, si pensava che si trattasse del Pokémon leggendario Moltres avvistato in altre regioni. A seconda dei suoi capricci, ha una personalità altezzosa e un comportamento calmo.

L’energia che circola all’interno del suo corpo trasuda sotto forma di un’aura simile a una colonna di fuoco vivo, e per i Pokémon comuni diventa impossibile anche solo riuscire ad avvicinarsi. È particolarmente abile nell’attaccare la psiche degli avversari spalancando le sue ali ed emanando un’aura malvagia. I nemici colpiti da questo tipo di attacchi vengono sopraffatti da una spossatezza profonda, come se tutte le loro energie fossero state ridotte in cenere.

La mossa esclusiva del Moltres di Galar: Furia Ardente!

Con questa mossa speciale di tipo Buio, il Pokémon trasforma la sua ira in un’aura simile al fuoco per attaccare. Può anche far tentennare il Pokémon nemico.

Pokémon Scudo + Pass di espansione
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: zone...
  • I giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre nuovi Pokémon: Il Pokémon Scimpanzé Grookey , il...
  • La tua avventura continua con il Pass di espansione di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, che include nuove storie, nuovi...

Slowbro di Galar 

Il morso di uno Shellder ha provocato una reazione chimica con le spezie che si trovano nel corpo di Slowpoke di Galar (tipo psico), portando Slowbro ad acquisire il tipo Veleno

A volte capita che lo Shellder, senza nemmeno accorgersene, morda il braccio di Slowbro con più forza, provocandogli una sensazione di prurito che lo porta ad agitare il braccio qua e là in maniera indiscriminata e mandando in pezzi ciò che gli sta attorno. Questo lo rende un Pokémon molto pericolosoNonostante sia un Pokémon che di solito ha la testa da un’altra parte, quando si trova ad affrontare dei nemici particolarmente forti vede attivarsi le particelle stimolanti all’interno del suo corpo. Queste vengono poi trasmesse al suo sistema nervoso, provocandogli una scossa.

Quando questo accade, l’espressione di Slowbro si contrae in una smorfia. Con una velocità che fa sfigurare perfino i riflessi più sviluppati, Slowbro carica il suo Shellder ed emette un liquido velenoso dalla sua punta.

La mossa esclusiva dello Slowbro di Galar: Armaguscio!

Armaguscio è una singolare mossa di tipo Veleno, grazie alla quale il Pokémon spruzza un liquido velenoso dalla punta dello Shellder attaccato al suo braccio. Questa mossa può avvelenare chi viene colpito. Per di più, infligge un danno di tipo fisico o speciale a seconda di quale è più nocivo per il bersaglio.

Urshifu: le mosse Gigamax

Gli attacchi di tipo Buio di Urshifu Stile Singolcolpo Gigamax diventano Gigasingolcolpo. Gli attacchi di tipo Acqua di Urshifu Stile Pluricolpo Gigamax diventano Gigapluricolpo. Gigasingolcolpo e Gigapluricolpo possono infliggere danni anche se il nemico si difende usando mosse come Dynabarriera o Protezione.

Pokémon Spada Scudo DLC: Kanto Gigamax

Potevano escludere Venusaur e Blastoise dal processo di gigamaxizzazione? Ovviamente no, Charizard non poteva essere l’unico fortunato del trio. Ecco quindi le due nuove forme gigamax degli starter di Kanto.

pokémon spada scudo

I petali di Giga Venusaur sono più grandi, spessi e pesanti, così da ricoprirlo come fosse un’armatura. Il polline che fuoriesce dal centro del fiore si fa più intenso ed irrespirabile per i nemici.

Gli attacchi di tipo Erba usati da Venusaur Gigamax diventeranno Gigasferzata. La mossa non infligge dei danni soltanto all’avversario che viene colpito: continuerà a infliggere danni per quattro turni a tutti i Pokémon che non sono di tipo Erba!

pokémon spada scudo

Il guscio di Giga Blastoise diventa un’armatura corazzata dotata di diversi cannoni, pronti a sprigionare un’energia devastante. Gli attacchi di tipo Acqua usati da Blastoise Gigamax diventeranno Gigacannonata.

Gigacannonata non infligge dei danni soltanto al nemico che viene colpito: per quattro turni, continuerà a infliggere danni a tutti i Pokémon che non sono di tipo Acqua!

Offerta
Pokémon Scudo - Nintendo Switch
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: zone...
  • I giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre nuovi Pokémon: Il Pokémon Scimpanzé Grookey , il...
  • Lingua dialogo, sottotitoli e manuale in italiano

Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link