fbpx
Recensioni TechTech

La recensione delle cuffie Logitech G435 Lightspeed: non solo gaming

Molto più di semplici cuffie da gaming

Sostenibilità, personalità e divertimento: è proprio in questo modo che potremmo riassumere le cuffie da gaming Logitech G435 Lightspeed. In realtà queste particolari cuffie, disponibili in tre spumeggianti colori, offrono molto di più. Dopo più di una settimana, siamo pronti a dirvi la nostra con questa recensione.

Le cuffie gaming Logitech G435 Lightspeed: una bizzarra personalità

Logitech non ha mai abbassato la guardia, in particolare quando si tratta di offrire al proprio pubblico un prodotto sensazionale. Questo è il caso delle cuffie wireless da gaming Logitech G435 Lightspeed. Con questo nuovo set potete giocare, riprodurre musica e divertirvi a più non posso.

Le cuffie con microfono da gaming integrato possono essere collegate al PC, al vostro smartphone ma anche ad altri dispositivi, come le vostre console da gaming, grazie alla tecnologia wireless Lightspeed e il Bluetooth.

Lightspeed è una tecnologia wireless di livello professionale che offre al pubblico audio ad alte prestazioni, connettività affidabile e lunga durata della batteria durante il gioco. Tutto questo in un raggio d’azione di 10 metri. Potete utilizzare la piccola chiavetta in dotazione sul vostro PC, il Mac ma anche sulla vostra PlayStation 4 e PlayStation 5.

Il microfono integrato vi permette di comunicare con i vostri amici durante le vostre sessioni di gaming ma anche di partecipare, in grande stile, ad una riunione di lavoro o una chiamata con il vostro migliore amico.

Grazie al bluetooth a bassa latenza, invece, sarete in grado di giocare ad alte velocità anche quando collegate le vostre cuffie G435 a un altro dispositivo. Oltretutto potete anche ascoltare musica ovunque vogliate e parlare in tranquillità con i vostri amici.

Le cuffie Logitech, dopo essere state caricate grazie all’apposito cavetto USB, offriranno una durata di riproduzione pari a 18 ore consecutive: personalità e stile, senza interruzioni.

Design sostenibile e qualità audio

Da un punto di vista estetico, le cuffie Logitech G435 Lightspeed sono un piccolo gioeillino. Innanzitutto è bene sottolinare che le parti in plastica di G435 contengono in peso almeno il 22% di plastica riciclata post-consumo e anche l’intero packaging è completamente sostenibile.

Logitech, con queste cuffie da gaming, ha infatti ottenuto la certificazione CarbonNeutral. Questo significa che l’impronta di carbonio del prodotto e del packaging è stata ridotta a zero grazie agli investimenti di Logitech in progetti di riduzione dell’impronta ecologica.

Oltretutto la carta e i materiali con cui è stato realizzato il packaging delle cuffie proviene da foreste con certificazione FSC. Con questo prodotto, si sostiene la gestione responsabile delle foreste in tutto il mondo.

Disponibili in tre incredibili e vivaci colorazioni, tra cui nero e giallo fluo, blu e rosso lampone e bianco sporco e lilla, le cuffie da gaming Logitech G435 Lighspeed sono estremamente comode e leggere. Pesano infatti solo 165 grammi: fidatevi di noi, a volte vi dimenticherete di averle in testa.

Inoltre i copriorecchie sono rivestiti in tessuto fresco e traspirante: questo permette alle nostre orecchie di stare comode e rilassate. Il tutto è anche dovuto alle imbottiture in memory foam che, oltre ad assorbire le onde sonore migliorando la qualità dell’audio, rendono le cuffie ancora più morbide e confortevoli da indossare.

Le cuffie sono caratterizzate da due microfoni beamforming. Non dovrete più preoccuparvi, quindi, del braccio del microfono ingombrante. I microfoni, oltre ad essere comodi poiché integrati, riducono anche i rumori di fondo e permettono quindi alla vostra voce di arrivare chiara e concisa durante le chiamate o nelle sessioni di gaming.

Da un punto di vista tecnico, infine, le cuffie sono dotate di driver audio da 40 mm e sono anche compatibili con Dolby Atmos, Tempest 3D AudioTech e Windows Sonic.

La nostra prova con le cuffie gaming Logitech G435 Lightspeed

Il primo aspetto che salta subito all’occhio sono i colori sgargianti e l’incredibile packaging, semplice ma comunque d’effetto. Il cavo di ricarica da USB-C a USB-A e il ricevitore USB-A wireless LIGHTSPEED sono entrambi riposti in una piccola scatolina di cartone e avvolti da carta riciclata.

Dopo aver tirato fuori le cuffie dalla loro scatola di supporto ed essere stati travolti da questi colori, il secondo elemento che salta all’occhio – o al tatto – è l’incredibile leggerezza delle Logitech G435 e la morbidezza dei copriorecchie. Il tessuto e le imbottiture di memory foam sono incredibilmente morbide e si adattano perfettamente alla forma della vostra testa.

In quanto cuffie da gaming, il primo luogo in cui le abbiamo provate è stata la nostra PlayStation 4, precisamente con Horizon Zero Dawn. Siamo completamente stati rapiti dalla qualità dell’audio, davvero eccezionale. Inoltre i bassi sono incredibili e non importa quante volte ci chiamasse nostra madre, tutto ciò che le nostre orecchie udivano erano i pesanti passi del Divoratuono pronto ad attaccarci.

La nostra seconda prova è avvenuta su PC, con Netflix, YouTube e anche Discord, per testare i microfoni integrati. Il risultato? Strabiliante. Grazie al ricevitore USB wireless Lightspeed, è molto semplice connettere le cuffie al nostro PC. Tutto ciò che dovete tenere a mente è, ovviamente, cambiare le varie impostazioni del vostro dispositivo: il resto verrà da sé.

Sia su YouTube e Netflix che Discord, le cuffie Logitech G435 Lightspeed non ci hanno deluso. In particolare ci teniamo a sottolineare la qualità elevata dei microfoni integrati: durante la chiamata Discord i nostri amici ci hanno fatto i complimenti, affermando quanto la nostra voce fosse comprensibile e pulita.

Tuttavia, per un intero pomeriggio, la nostra esperienza è stata tutt’altro che rose e fiori. Nonostante il problema riscontrato non fosse delle cuffie, vogliamo comunque evidenziarlo in modo da poter aiutare chiunque possa trovarsi in una situazione simile. All’improvviso, durante l’ennesima chiamata Discord della giornata, l’audio ha iniziato a gracchiare.

Era come se ci fosse un’interferenza. All’inizio credevamo fosse un problema della piattaforma, quindi abbiamo riavviato il programma. Tuttavia il problema persisteva. Abbiamo quindi fatto la prova del 9, controllando se anche YouTube e Netflix offrissero quell’audio disturbato: la risposta è sì.

Dopo aver effettuato qualche aggiornamento del PC e aver posizionato il ricevitore Lightspeed direttamente su una presa USB del nostro PC (e non una mini prolunga), il problema è finalmente scomparso. Da quel momento in poi non abbiamo più avuto alcun tipo di problema, l’audio è tornato ad essere cristallino come la prima volta.

Per quanto riguarda la durata della batteria, ci riteniamo estremamente soddisfatti. A volte le cuffie superavano anche le 18 ore prestabilite e nonostante fossero quasi scariche, la qualità dell’audio rimaneva comunque alta. Ottimo anche il raggio d’azione, potevamo tranquillamente muoverci per alcune zone della casa senza dire addio alla qualità.

Concludiamo con un aspetto che ha reso la nostra esperienza ancora più sorprendente. Il nostro lavoro ci costringe a passare molte ore davanti al PC. Per questo motivo indossiamo gli occhiali per evitare di arrivare a fine giornata con il mal di testa.

Fino ad ora abbiamo sempre usato dei classici auricolari perché le cuffie di questo tipo spingevano le stanghette degli occhiali alle tempie, causando dolore e fastidio. Grazie alla cuffie gaming Logitech G435 Lightspeed, questo problema è completamente scomparso. Le cuffie sono così comode e leggere che sembrava quasi di non indossarle.

Nessun fastidio alle tempie, nessun dolore: solo comfort e testa leggera.

Prezzo e disponibilità

Questo piccolo gioiellino di cuffie sono disponibili sul sito ufficiale di Logitech, in tre colorazioni differenti, al prezzo di 79,99 €. Non hanno nulla da invidiare alla concorrenza e alle cuffie più costose. Con un prezzo simile, non ce le faremmo sfuggire per nulla al mondo.

Offerta
Logitech G G435 LIGHTSPEED Cuffie Gaming Wireless Bluetooth...
  • Versatile: Logitech G435 è la prima cuffia con connettività wireless LIGHTSPEED e Bluetooth a bassa latenza, per...
  • Leggere: grazie ad un design leggero con un peso di soli 165 g, le cuffie circumaurali senza filo per gaming sono comode...
  • Alta Qualità della Voce: fatti sentire forte e chiaro grazie ai doppi microfoni beamforming integrati che eliminano la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button