fbpx
NewsVideogiochi

Pokémon UNITE è ora disponibile per Nintendo Switch

Il primo gioco strategico di lotta a squadre Pokémon è ora disponibile per essere scaricato

Nintendo ha annunciato che il primo gioco strategico di lotta a squadre pokémon, ovvero Pokémon UNITE, è ora disponibile e scaricabile su Nintendo Switch. Per festeggiare l’uscita del titolo è stato pubblicato un nuovo ed inedito trailer che vi riportiamo qui sotto.

Pokémon UNITE è ora disponibile su Switch

Nel nuovo gioco strategico di lotta, i giocatori si possono sfidare in lotte a squadre 5 contro 5. Durante le lotte, devono collaborare con i propri compagni di squadra: il loro scopo è quello di sconfiggere Pokémon selvaggi e di far salire di livello il proprio Pokémon per farlo evolvere più avanti.

Devono inoltre sconfiggere i Pokémon nemici: allo stesso tempo devono anche cercare di segnare più punti della squadra avversaria entro il tempo prestabilito.

Con l’arrivo di Pokémon UNITE su Nintendo Switch ha inizio la prima stagione del gioco, intitolata “Welcome to Aeos Island!” Il battle pass di questa stagione permette ai giocatori di ottenere diverse ricompense, dalla valuta all’interno del gioco agli Holowear.

Per far salire di livello il battle pass e ottenere così ricompense in base al livello raggiunto, i giocatori devono completare missioni giornaliere e settimanali nel corso della stagione. Inoltre, tutti coloro che acquistano il premium pass hanno l’occasione di ottenere ancora più ricompense. Tra di esse troviamo gli Holowear Hip-Hop Style: Pikachu, ovvero Stile hip-hop (Pikachu), e Captain Style: Cinderace, ovvero Stile pirata (Cinderace).

Secondo quanto rivelato, Pokémon UNITE sarà disponibile per dispositivi mobili a partire da settembre 2021. Questo titolo supporterà anche la modalità di gioco multipiattaforma tra Nintendo Switch e dispositivi mobili. Questa modalità permetterà a tutti i giocatori di giocare insieme, indipendentemente dalla piattaforma che utilizzano.

Inoltre, accedendo con l’account Nintendo o del Club Allenatori di Pokémon, sarà possibile utilizzare i dati di gioco da diversi dispositivi. Pokémon UNITE è free-to-start e sono disponibili acquisti facoltativi all’interno del gioco. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Per concludere vi ricordiamo che, per ora, sarà possibile giocare solo nelle seguenti lingue: giapponese, inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale e coreano. Più avanti nel corso di quest’anno, è prevista l’uscita anche in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button