!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Nintendo Switch

Negli Stati Uniti Nintendo Switch è la console più venduta nel 2018


Risultati da record per Nintendo Switch nel 2018. A svelarlo è il Gruppo NPD che ha pubblicati i risultati relativi alle sue vendite: la console di Nintendo registra numeri altissimi e supera il record segnato da PS4 nel 2015.

Nintendo Switch e Red Dead Redemption 2 primi in classifica

Consolle Nintendo Switch

A dicembre in particolare la situazione è ulteriormente migliorata con una richiesta superiore rispetto a qualsiasi altra console venduta nello stesso periodo addirittura dal 2010, finanche maggiore rispetto al periodo della Wii mania registrato a dicembre 2009.

Questo successo non è l’unico nel regno software: un altro primato lo detiene Red Dead Redemption 2 come miglior gioco venduto nel 2018, seguito da Black Ops 4 e NBA 2K19.

Tuttavia anche in questo caso Nintendo non lascia la piazza piangendo: Super Smash Bros. Ultimate è stato il quinto gioco più desiderato dell’anno, con picchi di acquisti nel mese di dicembre, superando la vendita del 70% rispetto alla versione precedente.

Successo e motivazioni

La compagnia dunque conquista senza dubbio il primo posto sul podio per  quello che è stato un anno decisamente modesto per questo tipo di mercato: le vendite sono salite del 13%, con 16.7 milioni di dollari, cifra sì considerevole ed importante, ma pur sempre in calo se ricordiamo quelle dell’anno 2011, con 17.4 milioni di dollari.

I ricercatori  non hanno fornito delle spiegazioni vere e proprie sul successo di Nintendo, ma è davvero facile riuscire ad immaginarle. I videogiochi targati Nintendo offrono titoli di qualità, particolarmente desiderabili e per questi motivi sempre in alto in classifica; allo stesso modo la console Nintendo Switch è un prodotto flessibile, innovativo,  che permette agli utenti di divertirsi e giocare con facilità in qualsiasi contesto, rendendolo così decisamente più appetibile rispetto ad altri concorrenti come PS4 e Xbox One.

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW,B01M8MO87K,B07BZV8R5R’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’004d4036-dfdd-485b-b97a-db5b891d549a’]

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link