fbpx
AttualitàCulturaNewsPersonaggi

Tesla potrebbe tornare ad accettare Bitcoin (che aumentano di valore)

Elon Musk fa virare nuovamente il valore della criptovaluta, ma questa volta non usa Twitter

Il Bitcoin torna a superare quota 30 mila dollari: Elon Musk ha detto che Tesla “potrebbe molto probabilmente” tornare ad accettare i pagamenti con la criptovaluta. L’annuncio arriva durante la conferenze sulle monete digitali B Word.

Tesla potrebbe tornare ad accettare i Bitcoin

A maggio Tesla aveva smesso di accettare i pagamenti in Bitcoin, criptovaluta che aveva adottato per gli acquisti delle auto elettriche. All’epoca Elon Musk aveva citato dubbi riguardo il consumo di gas serra per l’operazione di mining, che crea i token della criptovaluta.

Oggi invece Musk afferma che “molto probabilmente la risposta è che Tesla riprenderà ad accettare Bitcoin”. Il multimiliardario ha detto di essere soddisfatto dei cambiamenti riguardo l’uso delle rinnovabili in questi due mesi. “Volevo un po’ più di approfondimento nel confermare che la percentuale dell’uso di energie rinnovabili è molto probabilmente al 50% o superiore. E che c’è un trend affinché questo numero aumenti. E se fosse così Tesla riprenderà ad accettare il Bitcoin”.

elon musk ricchi tasse

Sebbene la maggior parte dei provvedimenti per rendere più green le criptovalute sia ancora in fase larvale, l’uscita dal mercato del mining di molti utenti cinesi dopo le restrizioni governative parrebbe aver ridotto l’impatto. Anche se il consumo di energia per minare i Bitcoin resta molto elevato e non ci sono studi indipendenti che al momento sostengano questo aumento nell’uso delle percentuali. Ma non dubitiamo che Musk possa avere accesso anche a qualche pubblicazione ancora in bozza.

Musk ha anche risposto a chi lo accusa di alzare il prezzo in borsa del Bitcoin per poi scaricarlo (in inglese, “pump and dump). “Possono anche pompare il prezzo ma poi non scarico. Io non credo nell’alzare il prezzo per poi vendere. Vorrei vedere il Bitcoin avere successo”.

Dopo i suoi commenti, il “pump” c’è stato di sicuro: Bitcoin sale del 6% sfiorando i 32 mila dollari. Anche Ethereum sale di oltre il 10%. Come sempre, le parole di Musk incidono sul mercato delle criptovalute più di qualsiasi studio sull’impatto ambientale.

Bestseller No. 1
Moneta Fisica Bitcoin rivestita in Oro 24 carati. Vero Pezzo...
  • ✅ RIVESTITA IN ORO - Le nostre monete fisiche Bitcoin sono prodotte in ferro e rivestite con uno strato di Oro puro 24...
  • ✅ VERO PEZZO DA COLLEZIONE- Grazie alla moneta dorata Bitcoin arricchirai la tua collezione di monete con una versione...
  • ✅ CUSTODIA DUREVOLE - La preziosa moneta Bitcoin viene consegnata in una custodia robusta in plastica dura.
Source
BBC

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button