fbpx
FotografiaNews

Polaroid Go, la più piccola macchina fotografica analogica istantanea al mondo

È stata realizzata anche una versione in miniatura della classica pellicola in formato quadrato

Polaroid amplia la sua gamma con un nuovo prodotto: Polaroid Go. Con soli 10 cm di lunghezza, 8 cm di larghezza e 6 cm di altezza, è la più piccola macchina fotografica analogica istantanea del mondo, per la quale è stata realizzata anche una versione in miniatura della classica pellicola in formato quadrato. Questo nuovo prodotto segna il cambiamento più significativo dal punto di vista estetico nella gamma aziendale dopo decenni.

Polaroid Go, la nuova macchina fotografica analogica istantanea

Disponibile nella classica colorazione bianca, Polaroid Go riprende l’eredità iconica del design Polaroid, ma con il formato ridotto proprio delle macchine fotografiche istantanee di nuova generazione. Il dispositivo integra anche un selfie-mirror, un sistema di autoscatto; una batteria di lunga durata, un flash integrato; la modalità doppia esposizione ed un set di accessori da viaggio. Polaroid ha progettato il nuovo modello per essere un fedele compagno di viaggio e per catturare ogni ricordo, grazie alla sua compattezza e all’estrema maneggevolezza.

Polaroid Go - Still Life

Per accompagnare il lancio di Polaroid Go è stata ideata anche la pellicola Go. Questa riproduce il classico formato quadrato di Polaroid, ma nella versione più piccola che il brand abbia mai prodotto.

Polaroid Go sarà disponibile in esclusiva presso gli store Rinascente dal 12 maggio al 5 giugno; dal 6 giugno, invece, sarà disponibile presso i migliori retailer italiani con prezzo al pubblico di 119,99 euro.

Per celebrare l’arrivo sul mercato del dispositivo, il brand darà il via anche ad un nuovo progetto che ha come protagonista la creatività. Si chiama “Go create” e nasce da un brillante gruppo di professionisti provenienti da varie discipline artistiche e culture globali, che condividono storie di ispirazione e creazione. Tra le prime collaborazioni si evidenzia quella con la creative director e designer Quinn Whitney Wilson, che sta dando forma alla cultura contemporanea attraverso il suo lavoro con la cantante, rapper e attrice statunitense Lizzo. Per aumentare la visibilità, Polaroid e i protagonisti del progetto pubblicheranno nuovi contenuti “Go create” sui loro canali social e digitali.

Polaroid - 9028 - Polaroid Now Fotocamera istantanea I-Type,...
  • Ora la nuova fotocamera istantanea analogica point-and-shoot di polaroid ha tutto il necessario per catturare ogni...
  • Nuovo e migliorato: ora con l'autofocus, è semplice catturare i momenti come li vedi, in modo da poterli rivivere per...
  • Doppia esposizione: inquadra due momenti in uno con doppia esposizione, o mettiti nella foto con autoscatto e un flash...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button