CulturaNews

Polaroid Originals presenta la nuova OneStep+ | IFA 2018

La nuova fotocamera istantanea del brand offre più funzioni per giocare con la fotografia istantanea analogica, introducendo una serie di strumenti e tecniche creative in un’app per smartphone connessa via Bluetooth.

Lo scorso anno Polaroid ha celebrato il suo 80° anniversario con il ritorno alla fotografia istantanea analogicaPolaroid Originals 1 Tech Princess in formato originale con il lancio del brand Polaroid Originals e della fotocamera Polaroid OneStep 2. Ora, con l’annuncio della nuova fotocamera OneStep+, è pronta ad offrire nuovi modi per esplorare, creare e divertirsi. Polaroid OneStep+ integra nuove funzionalità nel design nostalgico della fotocamera per offrire un potenziale più creativo alla fotografia istantanea: oltre all’obiettivo standard, è stata aggiunta una nuova lente per ritratti che permette di scattare da circa 30cm.

Grazie al Bluetooth è inoltre possibile connettere la OneStep+ alla nuova app per smartphone. La fotocamera è stata progettata per essere semplice da utilizzare e l’applicazione introduce sette diverse funzioni per permettere di esplorare la fotografia istantanea analogica in modo semplice e veloce. Di seguito ve le elenchiamo tutte!

  • Doppia esposizione: sovrappone due fotografie in una singola cornice e crea composizioni surreali ed espressive.
  • Light Painting: trasforma una fonte di luce in pennello per disegnare speciali effetti nell’aria e racchiuderli nella iconica cornice Polaroid.
  • Autoscatto: crea fotografie con un tempismo perfetto grazie al countdown fino a 25 secondi.
  • Controllo da remoto: scatta foto di gruppo indimenticabili grazie al controllo da smartphone
  • Controllo con rumore: scatta fotografie quando rileva un rumore, come per esempio il battito delle mani, il rumore di un tuffo in piscina o l’abbaio di un cane.
  • Modalità manuale: scegliere le impostazioni della fotocamera per diventare esperti regolando l’esposizione, la velocità dell’otturatore, l’intensità del flash e la stampa della foto.
  • Scanner: progettato appositamente per le pellicole Polaroid, con tale funzione dell’app è possibile scannerizzare le fotografie, correggerne la luminosità, regolarle e tagliarle. Le fotografie potranno essere condivise subito dopo averle scattate.

Inoltre OneStep+ ha una elegante colorazione nera a cui è stata aggiunta una striscia arcobaleno sulla parte frontale, per rendere omaggio al design iconico della fotocamera OneStep del 1977. Se siete intenzionati ad acquistare il prodotto, potrete farlo cliccando qui: la fotocamera è disponibile al prezzo di 159 €.

Tags

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker