La nuova Polestar 2 BST Edition 270, è una serie speciale che porta in dote un tocco più sportivo a questa berlina elettrica prodotta dalla casa affiliata Volvo. Per rendere questo modello più “sprint”, Polestar ha modificato alcuni aspetti della sua meccanica e migliorato il suo design.
Inevitabilmente, il costruttore ha prima messo mano al motore della Polestar 2 “convenzionale”. I due motori elettrici sono stati rielaborati in modo da sviluppare una potenza complessiva di 476 CV (350 kW) per 680 Nm di coppia, contro i 408 CV (300 kW) per 660 Nm di coppia del modello base. Polestar spiega anche di aver aumentato la reattività della vettura, che adotta quindi un comportamento più sportivo.
Polestar 2 BST Edition 270, arrivano anche nuovi colori della carrozzeria
Per differenziare questa Polestar 2 BST Edition 270 dalla più “civile” Polestar 2, la filiale del gruppo cinese Geely ha dipinto i paraurti e le minigonne laterali in tinta con la carrozzeria. Una striscia nera opaca è disponibile come opzione, mentre le calotte degli specchietti sono dotate di una finitura nera lucida. L’auto può essere verniciata con i colori Thunder o Snow e l’interno adotta la tonalità Charcoal WeaveTech. Infine, alcuni dettagli sono disponibili nella colorazione Swedish Gold, come le pinze dei freni, i tappi delle valvole e le cinture di sicurezza.
Polestar non si è accontentata di spingere al limite la motorizzazione elettrica e di modificare l’aspetto estetico della Polestar 2. L’auto è ribassata di 2,5 centimetri grazie agli ammortizzatori regolabili Öhlins. Riceve anche una barra di sostegno anteriore, sospensioni più rigide e pneumatici Pirelli P Zero appositamente sviluppati per questo. Le gomme sono montate su cerchi in lega da 21 pollici neri opachi.
Come suggerisce il nome della serie speciale, saranno prodotte solo 270 copie di questa Polestar 2 sovralimentata. Il prezzo rimane, al momento, sconosciuto.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!