fbpx
NewsTech

Lo smartphone è sempre più utilizzato per acquistare polizze assicurative online

Ecco i dati dell'Osservatorio di Prima Assicurazioni

Lo smartphone è sempre più utilizzato per acquistare nuove polizze assicurative online. La conferma arriva dai dati raccolti dall’Osservatorio di Prima Assicurazioni. L’indagine, infatti, ha rilevato che il 42% delle polizze online acquistate dalla base clienti della compagnia è stata sottoscritta tramite smartphone. Il 58% delle polizze, invece, è stato sottoscritto tramite PC.

Lo smartphone è sempre più utilizzato per attivare polizze assicurative online

I dati rilevati dall’indagine dell’Osservatorio di Prima Assicurazioni confermano la crescita del numero di utenti che acquista una polizza online. I dati dell’indagine si riferiscono al periodo gennaio – ottobre 2021. Lo scorso anno, nello stesso periodo, la percentuale di utenti che ha sottoscritto una nuova polizza assicurativa tramite smartphone era del 38,5% con il PC che arrivata a 61.5%.

Le regioni che utilizzano maggiormente lo smartphone per attivare una polizza assicurativa sono Valle d’Aosta (46,8%), Emilia-Romagna (46,6%), Friuli-Venezia Giulia (46,1%), Lombardia (46,1%), Trentino-Alto Adige (46,0%) e Piemonte (45,8%). In Campania (34,4%), Sicilia (37,7%), Toscana (39,0%), Umbria (39,0%) e Marche (39,2%), invece, l’utilizzo dello smartphone è più limitato. Tra gli Under 30 si registra il sorpasso tra smartphone e computer con il 50,4% delle polizze sottoscritte da dispositivo mobile.

Per quanto riguarda le polizze auto, nel corso dei primi dieci mesi del 2021, lo smartphone è stato utilizzato per stipulare il 42.4% delle polizze. Tra gli Under 30, invece, questa percentuale tocca quota 50,4%. Nella fascia 30-50 anni, invece, la percentuale è del 48,3% mentre tra gli over 50 gli smartphone sono utilizzati solo nel 34,8% dei casi.

Il commento di Prima Assicurazioni

Giacomo Testa, Head of Analytics di Prima Assicurazioni, sottolinea: “Non è più solo una questione di rivoluzione digitale: l’andare gradualmente verso l’utilizzo di device mobili per attività importanti della nostra vita come stipulare una polizza assicurativa significa che stiamo entrando in un mondo in cui siamo sempre connessi, non importa se siamo a casa, in ufficio o su una panchina al parco, in qualsiasi momento e da qualunque luogo possiamo andare online e fare tutto, come la pandemia ci ha dimostrato con lo smartworking”

   
HONOR 50 5G - Smartphone, 6+128GB Cellulari, Display OLED...
  • 【Uno schermo fantastico】è tutto ottimo nel display curvo OLED con bordi curvi a 75°. Lo schermo da 6,57" offre...
  • 【Registrazioni Multi-video】la funzione selfie grandangolare AI accoppiata al riconoscimento automatico multi-viso e...
  • 【Design della fotocamera unico】HONOR 50 è dotato di una fotocamera principale da 108 MP, una fotocamera selfie...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button