fbpx
NewsTech

Lenovo invita gli utenti a lavorare da uno dei luoghi più remoti del mondo

Prende il via l'iniziativa Work for Humankind. È possibile candidarsi all'iniziativa entro il 30 dicembre

Lenovo lancia, in collaborazione con Island Conservation e la comunità dell’isola di Robinson Crusoe, l’iniziativa Work for Humankind. Il progetto punta ad inviare volontari da tutto il mondo a contribuire al benessere della comunità locale, lavorando da uno degli uffici più remoti al mondo sfruttando la tecnologia di Lenovo.

Lenovo presenta iniziativa Work for Humankind

I volontari che vorranno partecipare al progetto Work for Humankind di Lenovo saranno selezionati in base alle competenze, al background ed alle specializzazioni. I selezionati avranno opportunità di trascorrere un periodo sull’isola di Robinson Crusoe per contribuire alla prevenzione dell’estinzione delle specie in pericolo e supportare la comunità locale.

Contemporaneamente, i volontari selezionati per il progetto Work for Humankind potranno continuare a svolgere il proprio lavoro da remoto. Lenovo, per l’occasione, sta cerando un hub tecnologico all’avanguardia con una gamma di dispositivi, servizi e soluzioni dell’Intelligent Devices Group dell’azienda.

L’isola potrà contare sulla connettività Internet ad alta velocità. Il progetto prevede lo sviluppo di un’infrastruttura per aumentare la larghezza di banda Internet ad almeno 10 Mbps. Per scoprire tutti i dettagli relativi all’iniziativa e per presentare la propria candidatura (c’è tempo fino al 30 dicembre 2021) è possibile visitare il sito web dedicato.

Lenovo ha anche realizzato uno studio globale in cui si evince come quattro persone su cinque di età compresa tra 18 e 40 anni sottolineano come lavorare da qualsiasi luogo sia vantaggioso per la società, la comunità, i datori di lavoro ed i dipendenti. Secondo il 91% dei Millennial è importante incentivare l’economia locale in modalità “Work from Anywhere”.

Il commento di Lenovo

Emily Ketchen, Vice President e CMO Intelligent Devices Group, Lenovo, ha commentato: “Per raggiungere certi obiettivi, dobbiamo approcciare un nuovo modo di lavorare, facendo affidamento alla tecnologia. Il 79% degli intervistati ritiene che la tecnologia e le aziende leader in questo settore siano determinanti nell’abilitare le persone a lavorare da qualsiasi luogo. Aziende come Lenovo, hanno il compito di guidare questo cambiamento. Ecco perché abbiamo pensato a Work for Humankind, per portare l’attenzione sull’importanza del benessere individuale e di quello delle nostre comunità, mostrando come la tecnologia possa aiutarci a realizzare entrambi”.

   
Offerta
Star Wars - Peluche Baby Yoda da 28 cm Conosciuto Anche Come...
  • Questo peluche da 30 cm di Baby Yoda catturerà il cuore dei fan di Star Wars di tutto il mondo
  • Ispirato alla serie Disney+ The Mandalorian, l'adorabile personaggio dalla pelle verde, le grandi orecchie e i grandi...
  • Il soffice peluche ha un corpo morbido e una base resistente ed è ottimo da abbracciare o da mettere in mostra come...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button