fbpx

Polti presenta due prodotti a Berlino: “vapore” è la parola chiave


Polti, storico marchio italiano di elettrodomestici, è presente alla fiera tedesca dell’elettronica di consumo e lo fa presentando due prodotti per la pulizia della casa: una scopa senza fili e un vaporetto che, come dice il nome stesso, fa del vapore il suo punto di forza.

Polti e il vapore: due alleati

Polti Vaporetto CleanPolti Vaporetto 3 Clean è tre prodotti in uno: aspira, spazza ed igienizza.

Quindi può essere usato come aspirapolvere ciclonico, come scopa a vapore e come pulitore portatile a vapore.

Il vapore è il punto chiave dell’elettrodomestico: come avevamo visto per i robot di Ecovacs, il vapore è in grado di rimuovere fino al 99% dei batteri senza usare prodotti chimici ed ecco perché anche Polti ne attua l’uso.

Regolabile su tre livelli, l’autonomia di vaporizzazione è potenzialmente illimitata potendo rimuovere agevolmente il serbatoio d’acqua.

Facile anche la manutenzione: l’aspirapolvere funziona con un filtro, mentre la scopa a vapore è dotata di un filtro anticalcare per permettere l’uso dell’acqua del rubinetto scongiurando il rischio di rovinare i componenti.

Presenti anche diversi accessori:

  • tre panni per i pavimenti
  • nove diversi accessori per adattarsi alle superfici da igienizzare a vapore (vetri, imbottiti ecc.)

Polti Vaporetto 3 Clean sarà disponibile a partire da ottobre ad un prezzo consigliato di 369€.

Segui tutte le novità presentate a IFA 2019

La scopa elettrica senza fili

Il secondo prodotto di Polti è la scopa senza fili Forzaspira Slim SR90B.

La particolarità di questa scopa è quella di potersi trasformare in un aspirabriciole portatile, grazie anche al fatto di essere senza fili.

Polti forzaspiraÈ possibile regolarla su due livelli di potenza (standard e turbo) e si adatta a diverse superfici, dai pavimenti in piastrelle o parquet, a tappeti e moquette.

La spazzola motorizzata cattura anche la polvere più sottile permettendo di rispettare i pavimenti più delicati e i quattro stadi di filtrazione permettono anche di trattenere queste polveri più sottili.

Il peso ridotto di 2,2Kg la rende una scopa maneggevole garantendo un comfort di pulizia anche per le persone che non sarebbero in misura di sopportare pesi troppo elevati.

Ulteriore praticità è data dalle dimensioni ridotte e dalla facoltà di potersi reggere in verticale autonomamente.

La scopa si ricarica completamente in circa 4 ore e mezzo e ha un’autonomia di lavoro di 40 minuti ininterrotti; il serbatoio di raccolta dello sporco ha una capienza di mezzo litro.

Gli accessori presenti sono due estensioni per l’aspirazione di piccole superfici:

  • una lancia aspirazione 2 in 1 con setole in nylon per le superfici più strette
  • bocchetta di aspirazione con inserto setolato removibile, per aspirare divani, imbottiti e gli interni delle auto

Polti Forzaspira Slim SR90B sarà disponibile da ottobre ad un prezzo consigliato al pubblico di 179€.


Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!