fbpx
NewsTech

Netgear presenta le sue novità a Berlino: non si vive di solo network

Netgear è presente a IFA 2019 per presentare non solo strumenti di rete, ma anche originali oggetti di arredo

Netgear è un’azienda certamente nota per i suoi strumenti di networking, ma a Berlino presenta altre novità che non sono per forza legate al mondo delle reti, come ad esempio un sofisticato quadro digitale per portare a casa il mondo dell’arte visiva.

Netgear e gli strumenti di rete: il WiFi 6 Orbi Mesh

Non possono certamente mancare strumenti dedicati al networking in casa Netgear e infatti uno degli oggetti proposti è il nuovo sistema WiFi 6 Orbi Mesh, una soluzione che pone un nuovo standard per le reti wireless.

La nuova generazione di sistemi WiFi Orbi Mesh nasce per rispondere alle esigenze di una realtà sempre più connessa e dove, all’interno di ogni abitazione, ci sono una moltitudine di dispositivi sempre accesi e connessi.

Il nuovo sistema WiFi 6 Orbi Mesh risponde all’esigenza di dover garantire una rete WiFi costante, stabile e veloce: grazie al nuovo standard, è in grado di supportare il traffico generato dai numerosi smart device, device che saranno, probabilmente, sempre più numerosi in futuro.

Il WiFi 6 fornisce un numero maggiore di “corsie” rispetto alla tecnologia precedente, le quali garantiscono una superiore capacità di gestione del traffico, assicurando che i dispositivi più lenti non rallentino quelli che richiedono una connessione WiFi più veloce, come in un’autostrada.

Siamo soddisfatti di essere i primi a lanciare sul mercato il futuro dei sistemi WiFi Mesh e di rispondere con soluzioni altamente performanti alle esigenze degli utenti in termini di velocità di connessione, copertura e capacità“- ha dichiarato David Henry, Senior Vice President of Connected Home Products di NETGEAR. “Nel 2016, abbiamo presentato il primo sistema WiFi Orbi Mesh e oggi stiamo percorrendo la strada del multi-gigabit in un’epoca in cui i dispositivi hanno sempre più necessità di una maggior velocità di connessione. Orbi WiFi 6, con una capacità di connessione quattro volte superiore rispetto al precedente standard, è l’unico in grado di garantire una gestione fluida e ottimale della banda“.

Il sistema WiFi 6 Orbi Tri-band Mesh (RBK852) sarà disponibile il prossimo mese a un prezzo consigliato di 799€ per il pack composto da un router e un satellite.

Nighthawk AX8 WiFi 6: il nuovo ripetitore di Netgear

Nighthawk AX8 è un ripetitore WiFi il cui scopo è quello di ampliare la capacità e la copertura del WiFi anche in ambienti in cui la connessione della rete non è ottimale.

La prospettiva di crescita di device smart connessi impone nuove esigenze a livello di reti wireless: è da questi presupposti che nasce il nuovo Ripetitore WiFi Nighthawk WiFi 6 a 8-Stream in grado di fornire il massimo della capacità, il massimo della velocità e la miglior copertura.

Collegando Nighthawk AX8 alla rete wireless domestica, è possibile beneficiare di una connessione a banda larga in ogni angolo della casa, navigando ad una velocità fino a 6 Gbps. Gli 8 stream garantiscono una maggior larghezza di banda e, di conseguenza, più banda per tutti i dispositivi connessi alla rete domestica. La velocità di download in gigabit da dispositivi mobile e laptop è possibile sempre grazie a una larghezza di banda pari ai 160MHz.

Come tutti gli altri ripetitori WiFi Mesh Netgear, anche il nuovo Nighthawk AX8 WiFi 6 è compatibile con tutti i tipi di router, inclusi quelli forniti dai service provider ed è dotato di caratteristiche tecniche che permettono all’utente di estendere la propria rete WiFi in maniera semplice e immediata.

Il nome della rete WiFi esistente (SSID) rimane lo stesso, e di conseguenza l’utente potrà spostarsi liberamente all’interno dell’abitazione senza dover connettere manualmente il dispositivo alla rete più vicina.

Il nuovo standard WiFi 6 garantisce una maggiore capacità e velocità, soprattutto in ambienti dove è presente un numero elevato di device connessi alla rete domestica come tablet, smartphone, smart TV, smart light ecc.

Il router è anche dotato di 4 porte gigabit LAN per chi preferisse la connessione via cavo, mentre, in caso si necessiti di aggiungere spazio di archiviazione, integra anche una porta USB 3.0.

Come la maggior parte dei prodotti Netgear, anche il nuovo Ripetitore Mesh si gestisce tramite un’app disponibile per iOS e Android.

Il nuovo Extender Mesh Nighthawk AX8 WiFi 6 (EAX80) è disponibile in pre-order al prezzo consigliato di 299€.

Segui tutte le novità presentate a IFA 2019

Netgear Insight

Netgear Insight è un nuovo access point Mesh con switch a 4 porte gigabit Ethernet integrato, uno switch a 10 porte gigabit con una maggiore capacità PoE supportato da Insight, l’inclusione all’interno dell’ecosistema Insight di altri switch Smart Pro Managed e l’aggiunta dell’Instant Captive Portal per tutti i prodotti wireless gestiti da Insight.

Il nuovo access point combina le due tecnologie più innovative del settore: la tecnologia WiFi mesh brevettata e la piattaforma Insight per la gestione da remoto.

Supporta gli access point a prestazioni elevate, Netgear WAC540 Access Point Wireless e anche l’innovativo access point multi-mode mesh WiFi WAC564, gestibile tramite l’app Insight.

La progettazione e la distribuzione della rete è del tutto flessibile grazie anche alla possibilità, da parte dell’utente, di interscambiare liberamente entrambi gli access point:

  • WAC540: ideale per aziende che utilizzano la rete WiF La funzionalità PoE e il design lo rendono adatto sia per il montaggio a soffitto sia per quello a muro.
  • WAC564: integra lo switch integrato 4-porte gigabit Ethernet che lo rende perfetto per quelle realtà che utilizzano sia la connessione WiFi sia via cavo. Può essere posizionato fisicamente sulla scrivania o montato a muro.

WAC564 è il primo WiFi access point multi-mode che può fungere sia da root che da extender  in una rete WiFi Mesh o addirittura come WiFi access point autonomo.

Con lo switch integrato a 4 porte Gigabit Ethernet, le aziende possono ampliare facilmente la loro rete WiFi o via cavo con supporto multi SSID e VLAN.

In modalità Access Point è possibile godersi la potenza del WiFi AC3000 ad alte prestazioni.

WAC564 integra tre antenne separate – una da 2.4GHz e due da 5GHz – che garantiscono un throughput totale di 3Gbps per tutti i dispositivi WiFi e offre funzionalità avanzate e facili da gestire: band-steering, beamforming, load balancing, airtime fairness e advanced roaming.

In modalità Mesh Extender, ogni WAC564 si connette via etere al dispositivo WAC564 o WAC540, creando una rete Mesh WiFi composta da un root singolo ed extender multipli che vanno a quadruplicare la portata di connessione con le stesse impostazioni SSID e VLAN per una user-experience sicura e flessibile.

WAC564 aiuta le imprese di piccoli dimensioni a espandere la propria rete con servizi WiFi potenti e affidabili:

  • stanze vicine in cui la connessione via cavo non è disponibile ma dove arriva la rete WiFi;
  • ambienti/spazi affittati o short-term;
  • uffici adiacenti;
  • qualsiasi situazione in cui non è possibile utilizzare cavi per la connessione.

Netgear Instant Captive Portal: accesso per gli ospiti

L’Instant Captive Portal permette alle aziende di fornire un accesso guest-WiFi sicuro. Gli ospiti possono connettersi alla rete WiFi utilizzando come login il proprio profilo social e le aziende possono quindi prevedere analisi dei dati web, pubblicità personalizzabile, gestione delle sessioni e log storage.

Le feature aggiuntive di Instant Captive Portal comprendono:

  • Pagamenti personalizzabili
    • in base alla quantità di tempo d’utilizzo della rete
    • attraverso PayPal
  • Campi di registrazione personalizzabili con supporto per:
    • checkbox
    • dropdown
    • input field
    • un anno di guest log-in automatico come previsto dalle normative europee
  • Splash page personalizzabile:
    • logo
    • immagini di sfondo
    • template e temi
    • responsive web page design, adattabile a smartphone, tablet e desktop
  • Guest log-in
    • un anno di guest log-in automatico come previsto dalle normative europee

L’utente può configurare e personalizzare NETGEAR Instant Captive Portal in modo semplice direttamente da Netgear Insight e questa funzionalità è disponibile su tutti i dispositivi Insight Managed Wireless (WAC5xx e Orbi Pro).

Netgear Dark Web Intelligence Service

Il servizio NETGEAR Dark Web Intelligence è una tecnologia scalabile e basata sul cloud che permette alle imprese di trasformare i dati relativi a minacce globali in informazioni utili.

Ulteriori benefici di NETGEAR Dark Web Intelligence Service includono:

  • monitoraggio e protezione dei dati degli utenti, credenziali delle carte di credito e identità grazie alla vasta gamma di sensori utilizzati dalla tecnologia;
  • visualizzazione intuitiva attraverso grafici e tabelle di informazioni relative ad eventuali minacce; in questo modo l’utente potrà comprendere e intervenire ad attacchi in maniera rapida e accurata;
  • presenza di una dashboard personalizzabile con la visualizzazione di dati in tempo reale.

Netgear Business Insight Hardware: le novità

Il modello GS110TPP rientra ora nella lista dei prodotti che possono essere gestiti da Insight. GS110TPP è uno switch ethernet a 10 porte dotato di potenti funzionalità L2+ e L3, funzionalità PoE avanzata e prestazioni e usabilità potenziate.

Gli Smart Managed Pro Switch sono progettati appositamente per reti convergenti in cui voce, video e dati sono gestiti tutti attraverso un’unica piattaforma di rete.

Ottimizzati per l’efficienza della rete, per risparmiare sui costi di gestione e per una semplice gestione, gli switch rispondo in maniera immediata alle esigenze delle PMI, in termini di funzionalità, performance e qualità.

Il nuovo firmware Insight di NETGEAR è ora disponibile su quattro dispositivi Smart Managed Pro switch da 24-port e 48-porte:

  • 24-Port Gigabit PoE+ Smart Managed Pro Switch (GS728TPv2)
  • 24-Port Gigabit PoE+ Smart Managed Pro Switch (GS728TPPv2)
  • 48-Port Gigabit PoE+ Smart Managed Pro Switch (GS752TPv2)
  • 48-Port Gigabit PoE+ Smart Managed Pro Switch (GS752TPPv1)

Netgear Business Hardware: le novità

Lo switch unmanaged GS305PP è lo strumento ideale per installare facilmente 4 dispositivi PoE+ in casa o in ufficio; si collega automaticamente al router per l’aggiunta istantanea di 4 connessioni via cavo per una connessione Gigabit senza interruzioni.

Caratteristiche principali

  • switch a 5 porte PoE+ Gigabit: un singolo cavo sia per l’alimentazione che per la connessione alla rete;
  • ideale per le piccole installazioni di 4 dispositivi PoE+ (IP Phone, videocamere dotate di cavo, Wireless Access Point); è possibile installare solo il numero di porte necessarie senza ulteriori configurazioni;
  • soluzione Plug-and-play di connettività automatica delle 4 connessioni via cavo al router o modem, senza la necessità dell’intervento di un tecnico informatico o della lettura di un manuale utente.

Segui tutte le novità presentate a IFA 2019

Non si vive di solo network

La tecnologia è bella e le reti hanno un fascino unico, ma una casa non vive di sole reti e anche l’occhio vuole la sua parte. Come? Netgear annuncia il debutto europeo di Meural Canvas II. L’azienda tecnologica Meural, è entrata a far parte della line-up di prodotti smart di Netgear nel 2018 e Meural Canvas II rappresenta il primo lancio ufficiale in Europa dopo l’acquisizione avvenuta lo scorso anno.

Meural Canvas II  by NETGEAR è un quadro digitale WiFi sofisticato, nato per portare la bellezza dell’arte visiva nella propria abitazione, nel proprio ufficio o in qualunque ambiente che si desidera impreziosire con opere d’arte e fotografie di straordinaria qualità.

Il display opaco anti-riflesso di Meural Canvas II garantisce un’esperienza visiva eccezionale e permette agli appassionati di vedere nel dettaglio ogni singola pennellata dell’opera d’arte come se la si stesse guardando passeggiando all’interno di un museo.

Non solo, il quadro digitale Meural è pensato anche per gli amanti della fotografia ed è un device smart per esporre la propria collezione di scatti.

Meural Canvas II è dotato di una connessione WiFi che permette un upload di immagini rapido e con portata elevata per un’esperienza visiva fluida e continuativa.

La fase di configurazione iniziale di Meural Canvas II è stata ulteriormente migliorata e semplificata, grazie anche all’introduzione della modalità QR code, che garantisce una connessione WiFi costante alla propria rete; queste feature addizionali assicurano una user experience incredibilmente agevole e rapida.

Anche dal punto di vista dell’efficienza energetica sono state apportate delle migliorie: la nuova versione di Meural consuma il 45% in meno di energia rispetto al modello precedente e i sensori di luce ambientale – posti sulla parte frontale del dispositivo – sono stati potenziati per regolare al meglio la luminosità dello schermo in base alla luce circostante affinché ogni opera sia visibile in modo ottimale.

Il nuovo Meural Canvas II è disponibile in due formati – per adattarsi alle differenti esigenze di ogni utente a livello di spazi, entrambi con screen in 16:9. La versione con display HD da 27 pollici (19×29 cm) e quella più piccola (16×24 cm) con uno schermo HD da 25 pollici.

Il quadro digitale Meural Canvas II rileva automaticamente l’orientamento dell’immagine e l’utente, grazie al perno snodabile (Meural Swivel Mount), può ruotare il quadro verticalmente e orizzontalmente senza doverlo staccare dal muro.

È un accessorio must-have per gli appassionati che desiderano quindi cambiare spesso i soggetti, sia che essi siano opere d’arte sia fotografie personali.

Gli appassionati possono interagire all’interno delle numerose gallery Meural in 4 modalità:

  • Controllo gestuale: semplicemente muovendo la propria mano davanti ai due sensori integrati del quadro digitale per scorrere all’opera successiva o per accedere alle impostazioni
  • Controllo vocale: attualmente con un dispositivo Amazon Alexa
  • App Meural: l’app dedicata, disponibile per iOS e Android
  • Desktop: attraverso meural.com

L’iscrizione a Meural Members consente l’accesso a più di 30.000 opere d’arte, sia quelle più note esposte nei principali musei del mondo, sia quelle realizzate da artisti affermati e quotati e/o emergenti.

Dipinti dall’arte classica al Rinascimento – con opere di geni come Leonardo Da Vinci e Caravaggio – fino al post-moderno con la pop art di Keith Haring a Jean-Michel Basquiat e anche fotografie di ogni epoca. Inoltre, il marketplace Meural offre approfondimenti sulle opere e la possibilità di salvare la propria collezione personale come se ci si trovasse all’interno di un museo o a una mostra fotografica.

Oltre alla vasta gamma di opere e lavori artistici disponibili dall’archivio online, la piattaforma Meural consente di caricare e quindi di esporre le proprie fotografie in modo rapido e intuitivo; le funzionalità integrate permettono di organizzarle in gruppi, regolarne i colori e tagliarle, affinché le immagini si adattino perfettamente al formato 16:9.

Insieme all’archivio online, incluso nell’abbonamento, Meural è dotato di una porta USB e uno slot per le SD card che fa sì che l’utente abbia sempre la memoria necessaria in base alle sue esigenze.

Siamo onorati di portare il Bello nella quotidianità delle persone grazie alla piattaforma Meural, che va ad arricchire la famiglia di prodotti NETGEAR. Con Meural lI i capolavori dell’arte e della fotografia diventano un bene democratico e fruibile da tutti, a casa o in ufficio” – dichiara David Henry, vice-president senior della Connected Home Products di NETGEAR. “L’unicità dei prodotti della linea Meural è quella di offrire, oltre a un metodo di fruizione smart che permette agli utenti di godere delle opere più famose del mondo con una incomparabile resa dei dettagli, anche la possibilità di esporre le proprie fotografie e opere d’arte“.

Prezzi e disponibilità

  • dimensione 19×29 cm disponibile in bianco o nero con display HD da 27 pollici 849€
  • dimensioni 19×29 disponibile nei colori legno chiaro e scuro con display HD da 27 pollici 899€
  • dimensione 16×24 disponibile in bianco o nero con display HD da 5 pollici 649€
  • dimensione 16×24 disponibile nei colori legno chiaro e scuro con display HD da 21.5 pollici 699€
  • Perno snodabile Meural Swivel Mount disponibile al prezzo di 49€

[amazon_link asins=’B00ZUDFA8E,B079H2LX8X,B078X68G19,B01M6D9WQ7′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9d87481c-dbc5-46bf-a177-42219fd6de55′]

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button