fbpx
NewsVideogiochi

Port Royale 4 arriva su Nintendo Switch

Tra pochissimo il gioco sarà disponibile anche su console Nintendo

Il publisher Kalypso Media e lo sviluppatore Gaming Mind Studios hanno annunciato che Port Royale 4, arriverà per la prima volta sulla famiglia di console Nintendo Switch a partire da maggio. Il simulatore è già disponibile per Xbox One, Ps4 e PC.

Port Royale 4 su Nintendo Switch

Port Royale 4 offre ai giocatori una delle migliori esperienze di simulazione commerciale sul mercato videoludico e questo quarto capitolo della serie offre la bellezza di 12 milioni di chilometri quadrati di incontaminato scenario caraibico del XVII secolo da esplorare.

La versione per Nintendo Switch include il supporto completo del touch-screen, che semplifica l’accesso alla minimappa del gioco mentre si costruiscono intricate linee di produzione che si estendono su più territori e si migliorano gli insediamenti con un assortimento di navi ed edifici.

Port Royale 4 Nintendo Switch

Per assumere il controllo sulle tratte commerciali sarà poi anche necessario attaccare le nazioni rivali, prendendo di mira le loro flotte e gli insediamenti. Ovviamente tenendo d’occhio i pirati e altri corsari, che potrebbero voler fare lo stesso. Per la prima volta nella serie, le battaglie navali saranno a turni, con un massimo di 8 navi che combattono contemporaneamente e manovre tattiche che possono invertire le sorti dello scontro anche nelle situazioni più disperate per ottenere una gloriosa vittoria.

Coloro che desiderano avviare la propria colonia possono avere successo anche dalla nazione madre (Francia, Spagna, Inghilterra o Paesi Bassi) e scegliere un nuovo nome per la loro sovranità, aggiornare la loro bandiera e persino prendere parte a una guerra accesa con il loro ex sovrano.

Sarà possibile sviluppare catene di produzione che collegano più isole e creare complesse rotte commerciali attraverso i Caraibi, coprendo le esigenze sempre crescenti delle rispettive città. Utilizzando la dettagliata mappa del mare poi i giocatori saranno in grado di evitare regioni tempestose, scogliere o acque poco profonde.

Port Royale 4 approderà su Nintendo Switch a partire dal 28 maggio 2021.

Offerta
Controller Nintendo Switch Set da 2 Joystick, Giallo...
  • Il set contiene un Joy-Con destro (Giallo Neon ), un Joy-Con sinistro (Blu) e un set laccetti per Joy-Con
  • Accelerometro e Giroscopio integrati, sistema "HD rumble" Integrato.
  • Compatibile con Nintendo Switch lite

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button