fbpx
NewsTech

Ecco la nuova icona del portafoglio digitale di Google

Cambiamenti in casa Google?

Il sito 9to5Google ha recentemente scoperto la nuova icona del portafoglio digitale di Google che sembra essere l’inizio del nuovo futuro di Google Pay. Scopriamo insieme i dettagli.

La nuova icona del portafoglio digitale di Google: l’inizio di una nuova era?

Google portafoglio digitale icona tech princess
Credits: 9to5Google

Il nuovo Google Pay è stato annunciato nel novembre 2020 con due tentativi chiave. Entrambi sono falliti e la società ha dichiarato all’inizio di quest’anno che Pay sta per diventare un “portafoglio digitale completo”. Questo cambiamento deve ancora materializzarsi ma una nuova icona segnalata da 9to5Google potrebbe essere l’inizio del futuro di Google Pay.

L’icona in questione è internamente indicata come “Wallet” e fa uso dei quattro colori di Google. Si ha il portafoglio vero e proprio in blu nella parte inferiore, mentre un ritaglio permette una facile rimozione delle carte rosse, gialle e verdi.

È un design abbastanza semplice che somiglia vagamente all’icona Wallet dell’iPhone. Rispetto all’attuale logo di GPay, che consiste in due archi multicolori e ad incastro che rappresentano i portafogli, questa nuova icona è molto più evidente. Probabilmente non è così evidente come una “G” e la parola “Pay” fianco a fianco, ma almeno c’è un’illustrazione.

In termini di utilizzo, questa nuova icona si adatta molto a ciò che Google Pay potrebbe diventare. Si dice infatti che il servizio diventerà un vero e proprio portafoglio virtuale onnicomprensivo. Google adesso vuole che Pay “diventi il tessuto connettivo per l’intero settore finanziario dei consumatori”, compresi i partner crittografici. Il portafoglio digitale completo renderebbe l’app di Google una casa per “biglietti digitali, passaporti aerei e vaccini”.

Questa nuova icona potrebbe facilmente sostituire quella esistente per il marchio Google Pay. Detto questo, speculare sul “come” non è in realtà così semplice, dato che la situazione al momento è piuttosto contorta.

In primo luogo, questa nuova icona si applicherebbe all’app “GPay” o “Google Pay”? La prima – costruita con Flutter – è disponibile solo negli Stati Uniti, India e Singapore. Offre una serie di nuove funzionalità come i pagamenti peer-to-peer, l’acquisto di passaggi di transito, il pagamento di parcheggio e gas, e altro ancora. Nel frattempo, l’ultima app è quella a cui hanno accesso tutti gli utenti nel mondo. Mostra semplicemente un carosello di metodi di pagamento memorizzati e vari pass.

Naturalmente, la domanda più ampia è quale app Google aggiornerà, diventando quindi il portafoglio digitale completo. Le persone dovranno installare una nuova app per ottenerlo, o verrà aggiornata quella esistente sui loro telefoni?

Come abbiamo detto all’inizio, questa nuova icona Wallet è solo l’inizio per il futuro di Google Pay. Google ha davanti a sé il compito complesso di spiegare, se non giustificare, questi cambiamenti agli utenti finali dopo qualche anno disordinato. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni da parte della società.

Offerta
Google Nest Wifi - Wi-fi potente in ogni angolo della casa,...
  • Copertura in ogni angolo della casa. Il router e il punto di accesso Nest Wifi interagiscono per offrire una copertura...
  • Riproduzione in streaming a tutta velocità. Nest Wifi funziona in background in modo intelligente per una connessione...
  • Sicurezza sempre aggiornata. Si aggiorna automaticamente con nuove funzionalità e ti aiuta a proteggere la tua rete

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5google

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button