fbpx
NewsTech

PowerPoint ora ha un coach virtuale che migliora le presentazioni

Signori e Signore, ecco a voi Presenter Coach, l’allenatore virtuale di Microsoft che vi aiuterà con le presentazioni di PowerPoint. In realtà, questa funzione è disponibile per il web già da un po’, ma ora sta finalmente arrivando anche per le versioni Desktop e mobile. La stessa compagnia ha dichiarato che a breve il coach sarà disponibile su PC, Mac, iOS e Android. Questo significa che potrete utilizzarlo per migliorare l’esposizione delle vostre presentazioni per la scuola, il lavoro o chissà quale altro motivo personale. Ma come funziona davvero? E quale sarà il supporto che lo strumento fornirà agli utenti?

PowerPoint: Presenter Coach aiuterà gli utenti con le presentazioni

Il funzionamento di Presenter Coach è piuttosto semplice. Lo strumento di Microsoft vi ascolta mentre esponete la vostra presentazione di PowerPoint ad alta voce e analizza tutto quello che dite. Questo significa che può avvertirvi se state parlando troppo velocemente o lentamente, se state esagerando con le espressioni come “uhm” o “ah”, oppure se vi state limitando a leggere quanto scritto nelle diapositive. Una volta conclusa la vostra esposizione, il coach vi fornisce un piccolo report che vi spiegherà su cosa dovrete esercitarvi maggiormente.

Inoltre, nella sua versione più estesa, Presenter Coach fornisce alcune interessanti funzionalità che davvero possono migliorare la vostra presentazione. Può, ad esempio, analizzare il linguaggio del corpo e avvertirvi se siete troppo vicini alla videocamera oppure se avete qualcosa che vi copre il viso. E non solo. La funzione di PowerPoint vi avverte anche se state ripetendo la stessa parola troppe volte, pronunciate qualcosa in modo sbagliato o imprecate nel corso della presentazione.

Credits: The Verge

Insomma, possiamo davvero dire che sarà impossibile non avere successo con le presentazioni in .ppt. In fondo, chi meglio di Microsoft stesso potrebbe dirci come utilizzare le diapositive preparate con uno dei suoi strumenti più noti?

Offerta
Microsoft Office Home and Student 2019| copia unica per 1 PC...
  • Include la versione classica delle applicazioni Office: Word, Excel, PowerPoint, OneNote
  • Si installa su 1 PC (Windows 10)/Mac
  • La licenza prevede un uso personale

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button