fbpx
NewsVideogiochi

Square Enix Presents, tutte le novità annunciate durante lo showcase

Deck Nine ci offre un nuovo capitolo di Life is Strange

Square Enix Presents, la serie di appuntamenti video della software house, ha debuttato oggi 18 marzo: nel corso dello showcase sono state presentate numerose novità, tra cui Life is Strange 3. Scopriamo insieme tutte le altre novità in arrivo in casa Square Enix.

Square Enix Presents: Life is Strange 3, Outriders e molto altro

Lo showcase inizia letteralmente con il botto grazie ad un nuovo trailer di Outriders, il titolo di People Can Fly in arrivo il 1° aprile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X | S e anche Google Stadia.

Outriders è uno sparatutto in terza persona con elementi tipici degli RPG (gioco di ruolo). All’inizio del gioco, i giocatori creano i loro personaggi personalizzati e devono scegliere tra quattro classi, ognuna delle quali offre loro abilità uniche. Le quattro classi includono:

  • Trickster: ha la capacità di manipolare il tempo;
  • Pyromancer: è in grado di manipolare il fuoco;
  • Devastator: può scatenare attacchi sismici;
  • Technomancer: utilizza torrette e altri dispositivi.

Queste abilità speciali hanno un breve tempo di cooldown e possono essere combinate con altre abilità per ottenere risultati esplosivi. Il gioco presenta anche un albero delle abilità che permette ai giocatori di sbloccare e aggiornare le loro abilità.

I giocatori possono utilizzare diverse armi all’interno del titolo, ad esempio fucili a pompa e fucili d’assalto per sconfiggere i nemici. Oltretutto le armi da fuoco possono essere personalizzate con le mod delle armi. Nel corso del gioco i giocatori possono nascondersi dietro varie coperture per proteggersi dagli attacchi nemici, anche se la salute si rigenera solo se il giocatore riesce a ferire o uccidere i nemici.

All’interno del gioco i giocatori combattono sia mostri che nemici umani. Man mano che si procede in avanti, il livello del mondo (l’equivalente del gioco alla difficoltà di gioco) aumenterà. Se il livello del mondo è alto, è più probabile che il giocatore ottenga una ricompensa di alto livello dai nemici sconfitti.

Il gioco incorpora vari elementi di gioco di ruolo: mentre i giocatori esplorano il mondo, possono parlare con personaggi non giocabili e completare missioni secondarie.

Outriders offre al pubblico un enorme viaggio di più di 30 ore su un pianeta selvaggio e ostile in cui dovrà scoprire cosa si cela dietro a un misterioso segnale proveniente da un punto lontano oltre l’orizzonte e potenziare le sue abilità per diventare più forte che mai.

Come accennato poco fa, il titolo sarà disponibile a partire dal 1° aprile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S, Xbox One, Xbox Game Pass, PC tramite Steam, Epic Store e GeForce NOW e Google Stadia.

Marvel’s Avengers arriva sulla next-generation

Square Enix ha annunciato che Marvel’s Avengers è ora disponibile anche sulle console next-generation. Coloro che possiedono la versione PlayStation 4 o Xbox One del gioco possono passare alla versione di nuova generazione senza costi aggiuntivi e trasferire i salvataggi per mantenere i propri progressi.

Inoltre, è anche disponibile il secondo contenuto aggiuntivo dopo il lancio di Marvel’s Avengers, Operazione Hawkeye – Futuro imperfetto, contenente un nuovo supereroe giocabile: Clint Barton. Il supereroe, conosciuto come Hawkeye, è un arciere impareggiabile dalla precisione leggendaria.

La narrazione di Marvel’s Avengers si espanderà nel corso del tempo. Square Enix aggiungerà nuove storie incentrate su nuovi eroi, cattivi, tipi di missioni, regioni, oggetti e altro ancora, disponibili per tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco base, senza costi extra.

La software house ha anche annunciato l’arrivo di una nuova espansione dedicata al personaggio di Black Panther. Potete vedere il trailer ufficiale del DLC.

Life is Strange 3 è realtà: il titolo è True Colors

L’annuncio che tutti noi attendevamo con ansia è arrivato: Life is Strange 3 è realtà. Il titolo del nuovo capitolo è True Colors e la protagonista è Alex, che ci accompagna in questo nuovo trailer. La nostra nuova eroina arriva a Haven Springs, una cittadina sperduta in mezzo alle montagne, un luogo di pace e serenità. Il suo trasferimento in questo luogo paradisiaco è la sua occasione per ricominciare e trovare la pace che da tempo stava cercando.

Qui Alex deve riallacciare i suoi rapporti con Gabe, il fratello che non vede da 8 anni. La ragazza, come ogni protagonista della saga che si rispetti, ha un potere: il suo è quello dell’empatia. Alex riesce infatti a sentire i sentimenti altrui, attorno alle persone vede una sorta di aura che rappresenta il loro umore. Oltretutto se la giovane si concentra attentamente riesce anche a capire per quale motivo le persone si sentono in quel modo.

Il mondo però le crolla addosso quando suo fratello Gabe muore, improvvisamente, in strane circostanze. Sarà compito di Alex riuscire a capire cos’è successo al fratello. La ragazza dovrà imparare a controllare il suo potere instabile per scoprire la verità e gli oscuri segreti di quella piccola cittadina. Il titolo è stato realizzato da Nine Deck che descrive True Colors come una storia di empatia, poteri soprannaturali e mistero.

Square Enix ha anche annunciato l’arrivo di una Remastered Collection contenente Life is Strange e Life is Strange Before The Storm, in arrivo nell’autunno del 2021. La Collection offrirà al pubblico una grafica e animazioni migliorate: oltretutto sarà inclusa prossimamente nella Ultimate Edition di Life is Strange: True Colors e verrà anche venduta separatamente. Life is Strange: True Colors è attualmente disponibile per il pre-order.

Life is Strange: True Colors uscirà il 10 settembre 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X | S, PC Steam e Google Stadia. Per la prima volta nella storia della serie non ci sarà quindi da attendere per i prossimi episodi e sarà possibile giocare a Life is Strange: True Colors tutto d’un fiato.

Square Enix e Luminous Productions svelano Forspoken

Durante lo showcase Square Enix ha annunciato Forspoken, il titolo di debutto del suo nuovo studio, Luminous Productions. Il titolo, conosciuto inizialmente con il nome di Project Athia, mette i giocatori nei panni di Frey Holland.

Frey è una giovane donna che deve imparare a controllare i suoi poteri magici per sopravvivere nella terra fantastica e pericolosa di Athia. Durante la presentazione il team ha svelato che la protagonista sarà interpretata da Ella Balinska, conosciuta per il suo ruolo da protagonista nel film del 2019 Charlie’s Angels.

L’attrice, durante un’intervista, ha dichiarato che questo è il primo videogioco con cui collabora e dato che è una fan del videogaming da quando era piccola, trova incredibile osservare il modo in cui il mondo e la storia di Forspoken prendono vita, sfocando i confini tra la realtà e la fantasia.

Forspoken sarà disponibile nel 2022 per PlayStation 5 e PC.

Non solo Life is Strange 3, ma anche Just Cause: Mobile

Durante lo showcase, oltre a Life is Strange 3, Outriders e Marvel’s Avengers, Square Enix ha pubblicato il primo cinematic trailer di Just Cause: Mobile. Il video mostra alcuni dei personaggi ricorrenti della serie di Just Cause che appariranno in questo titolo, uno sparatutto gratuito per dispositivi mobile.

La società ha rivelato che il titolo è attualmente in fase di sviluppo e il lancio è previsto entro la fine dell’anno.

Il titolo di Square Enix amplia l’universo della serie portando l’azione esplosiva di Just Cause tra le vostre mani con esperienze single-player e multiplayer. Potrete usare il rampino, planare e sparare ovunque vi troviate. Il vostro obiettivo sarà quello di fermare un nuovo gruppo di mercenari conosciuto con il nome di Darkwater.

Darkwater è un gruppo composto da ex-militari della Mano Nera d’oltreoceano che ora rappresentano una grossa minaccia per l’Agenzia in tutto il mondo.

Nel corso della campagna incontrerete dei personaggi ricorrenti della serie Just Cause che vi offriranno informazioni importanti sul nemico e vi aiuteranno nelle varie missioni. La campagna si svolgerà in tre enormi luoghi open-world.

Square Enix e TAITO collaborano su un nuovo Space Invaders per mobile

Square Enix Montréal e TAITO hanno annunciato una collaborazione su una nuova incarnazione del marchio Space Invaders con un titolo mobile dotato di innovative funzionalità in realtà aumentata (AR).

Il nuovo gioco offre una nuova e avvincente esperienza tramite la fusione di tecnologia AR proprietaria e stile grafico moderno. L’amato titolo è tra le serie più vendute di sempre e rappresenta uno dei marchi più prestigiosi del portfolio di Square Enix.

Ispirandosi all’innovazione tecnica caratteristica della serie, il gioco permette di interagire con il mondo reale in modo divertente e innovativo tramite la realtà aumentata. I giocatori hanno l’obiettivo di difendere il mondo con la magia della realtà aumentata e la potenza dei dispositivi mobile.

Project Hitman Sniper Assassins, in arrivo su dispositivi mobile

Square Enix Montréal, lo studio pluripremiato dietro a Lara Croft GO, Hitman GO, Hitman Sniper e Deus Ex GO, ha annunciato che i suoi team di sviluppo stanno lavorando a un nuovo gioco per dispositivi mobile di Hitman Sniper. Il titolo provvisorio del gioco è Project Hitman Sniper Assassins.

Questo nuovo gioco per dispositivi mobile offrirà una storia originale di Hitman, con nuovi assassini giocabili e delle funzionalità di gioco inedite. Durante lo showcase il gioco si è mostrato in un breve teaser trailer.

Ulteriori dettagli sul gioco verranno svelati prossimamente.

Balan Wonderworld è pronto per conquistare il pubblico: appuntamento al 26 marzo

Square Enix ha svelato l’ultimo trailer dell’attesissimo platform in 3DBalan Wonderworld, che mostra nuove informazioni sulla misteriosa avventura musicale che uscirà il 26 marzo 2021.

Il nuovo trailer mostra un’anteprima del magico e stravagante mondo del gioco attraverso gli occhi delle star del gioco: Leo ed Emma. Con l’aiuto del misterioso maestro Balan, i giocatori dovranno aiutare a riportare l’equilibrio nei cuori di dodici anime disperate sconfiggendo i Negati.

Questi ultimi sono delle manifestazioni fisiche delle preoccupazioni e di altre emozioni negative. Per riuscirci, i giocatori dovranno saltare, arrampicarsi, volare e distruggere qualsiasi cosa mentre esplorano luoghi unici e raccolgono più di 80 costumi con poteri speciali che li aiuteranno lungo la via.

Infine vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile il 26 marzo su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X | S, Xbox One e Steam.

Altre novità

Life Is Strange - PlayStation 4
  • Con i sottotitoli in italiano
  • Storia avvincente e colonna sonora stellare
  • Sperimenta gli strani poteri di Max ed esplora il lato oscuro di Arcadia Bay

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button