fbpx

Xbox Elite Controller Series 2: caratteristiche e prezzo


C’è un nuovo controller Xbox Elite in arrivo, e se prendi sul serio i tuoi giochi, su Xbox o PC, dovresti prestare attenzione. Il nuovo controller wireless series 2 di Xbox Elite ha fatto il suo debutto ufficiale durante il keynote di Microsoft all’E3 2019. L’azienda lo ha annunciato come “il controller più avanzato del mondo” e lo ha farcito di specifiche hardware di alto livello per sostenere questa dichiarazione.

Personalizzabile più che mai

Il controller è stato completamente ridisegnato e riprogettato rispetto al suo predecessore, afferma Microsoft. Una grande attenzione è stata posta verso la personalizzazione, dove sarai in grado di modificare la sensibilità dei controlli e creare preset facilmente accessibili per adattarli al tuo stile di gioco preferito.

Xbox Elite Controller Series 2 3

Ciò include diverse funzionalità come la possibilità di regolare la tensione sulle levette, farle saltare fuori dal controller e quindi inserire uno strumento speciale per renderle più rigide o più morbide. In questo modo puoi avere un controllo più preciso in base al tuo stile di gioco.

Le levette anteriori hanno un “gioco” più corto, in modo che tu possa sparare più velocemente di prima, mentre la presa ora ha una finitura avvolgente in gomma. Tre profili personalizzati consentono di passare più facilmente da una configurazione all’altra per giocare a titoli diversi. Ad esempio, potresti avere un profilo per Forza Horizon 4 e quindi una configurazione molto diversa per cimentarti in Gears 5.

In alternativa, puoi scegliere di mappare un pulsante per utilizzare comandi vocali come “registra quello” o “fai uno screenshot”. È anche possibile impostare un pulsante come tasto Maiusc, per poter offrire ad ogni altro pulsante una seconda funzione.

Levette e paddle intercambiabili

Tuttavia sono le parti intercambiabili che potrebbero rendere più allettante il nuovo Elite Controller Series 2. È possibile estrarre le levette e i paddle e posizionarne altre con forme e finiture diverse. Ad esempio. Microsoft includerà non solo un set di sei thumbsticks (due standard, due classici, uno alto e uno largo) nella confezione, ma quattro paddle (due medi e due mini) e un set di due D-pad, standard e sfaccettato.

Si passa al bluetooth

Per quanto riguarda la connettività, il nuovo controllo ora utilizza il Bluetooth per l’accoppiamento con il tuo PC Windows o con la Xbox. C’è una nuova batteria interna ricaricabile, che utilizza una porta USB-C sul retro per questa operazione. In alternativa, si può optare per la base di ricarica removibile presente nel bundle. Sono promesse fino a quaranta ore di gioco per singola carica.

Tutto sommato, potrebbe essere il controller che i giocatori professionisti stavano aspettando da Microsoft. Xbox Elite Controller Series 2 si può già prenotare al prezzo di 179 dollari, ma bisognerà attendere il 4 novembre per la spedizione.


Danilo Loda

author-publish-post-icon
100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link