fbpx
NewsVideogiochi

Pragmata: Capcom conferma il rinvio al 2023

Capcom ha confermato ufficialmente il rinvio di Pragmata, il suo nuovo gioco sci-fi presentato in occasione dell’E3 del 2020. Pragmata era inizialmente previsto in arrivo nel 2022, ma ora la sua data d’uscita è stata spostata ad un generico 2023. Il ritardo era ormai quasi dato per scontato, dato che lo scorso 30 ottobre il director del titolo Yoichi Egawa aveva già ventilato l’ipotesi.

Pragmata è slittato al 2023

La conferma ufficiale da parte di Capcom è arrivata tramite un Tweet del profilo ufficiale del videogioco, che ha condiviso una breve clip rappresentate la co-protagonista che si scusa personalmente per il rinvio. Al di là dell’idea carina di usare un filmato di gioco per effettuare questo annuncio, il breve filmato ci rivela un’informazione molto importante riguardo al progetto.

A fine video infatti compare la scritta “Captured in RE Engine“, elemento che ci conferma, come d’altronde era prevedibile, che il gioco farà uso dello stesso motore grafico utilizzato per la realizzazione dei progetti più recenti di Capcom come Resident Evil Village e Monster Hunter Rise. Questa è senz’altro una buona notizia, dato che la software house ha già dimostrato in passato di essere in grado di fare piccoli miracoli con questo motore grafico.

Per il resto Pragmata continua ad essere un totale mistero, dato che non sappiamo ancora praticamente nulla del progetto. Tutto quello che abbiamo finora non è altro che il trailer dell’anno scorso il quale, oltre ad essere piuttosto poco intellegibile senza un minimo di contesto, non ha nemmeno mostrato nessun elemento che possa indicare come sarà strutturato il gameplay del titolo.

In ogni modo, Pragmata è previsto in arrivo su PC e su console PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Si dovrebbe trattare quindi di un progetto esclusivamente dedicato alle console di nuova generazione.

Razer Ornata V2 Tastiera Gaming con Mecha-Membrana, con...
  • Un prodotto della marca Razer
  • Un prodotto robusto e resistente
  • Un prodotto per giocatori di videogiochi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button